I 5 migliori seggiolini isofix Peg Perego

Quando parliamo di Peg Perego, ci stiamo riferendo a una ditta che opera sul mercato dal 1949 in prodotti per bambini. Quando si parla di seggiolino da auto bisogna sempre puntare alla massima sicurezza, per la salvaguardia del bambino.

Chiariamo che cosa sia l’Isofix Per Perego per chi si stesse domandando di che cosa stiamo parlando. Isofix auto, per chi non lo conoscesse, è il sistema di fissaggio all’auto del seggiolino del bambino. Per essere sicuro deve avere delle caratteristiche precise sull’automobile e di conseguenza sul seggiolino. Per intenderci, auto e seggiolini hanno una base Isofix universale affinché non ci siano problemi per la base dell’ovetto che va agganciata.

I migliori seggiolini isofix Peg Perego


Qual è il miglior seggiolino isofix Peg Perego?

Il seggiolino deve essere omologato e rispettare tutte le normative vigenti, per non avere problematiche strane. Peg Perego ha studiato approfonditamente il tutto per far in modo che i suoi modelli siano adatti a  tutte le tipologie di auto e possano dare la stessa performance. Parliamo di seggiolini belli esteticamente, ma al contempo elevati di qualità.

Fra le caratteristiche basiche che si cercano, quando si vuole comprare un seggiolino auto, è trovare il giusto compromesso tra la sicurezza e il comfort, ma anche dare uno sguardo alla funzionalità per il genitore. Detto in parole povere, deve essere comodo da montare, smontare, spostare, fissare sin dal primo viaggio. Questo perché portate in auto il neonato non deve aver alcun intoppo.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori seggiolini isofix Peg Perego:

1. Peg Perego Seggiolino da Viaggio 1-2-3 Via

Peg Perego Seggiolino da Viaggio 1-2-3 Via, Gruppo...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Questo seggiolino reggerà il tuo bambino dai  9 ai 36 chili. È molto amato dai genitori, perché ha differenti prerogative tra cui:

  • Il sedile è reclinabile in ben 5 posizioni per cui tuo figlio potrà addormentarsi e rilassarsi come vorrà
  • Puoi regolarlo con una sola mano ed è una funzione utilissima, visto che l’altra mano potrebbe essere occupata per tenere tuo figlio
  • Lo stesso poggiatesta è regolabile in ben sei posizioni per cui abbinandole alle altre 5 del seggiolino riuscirai sicuramente a trovare quella più comoda per tuo figlio
  • È stato studiato per le vetture con aggancio Isofix

Sappiamo che i sistemi Isofix di entrambe le parti, sia auto che seggiolino, devono essere facili da gestire per chiunque. Peg Perego, con i suoi seggiolini, cura molto questo aspetto per essere in perfetta regola e garantire la massima sicurezza.

La testa del bambino sarà estremamente comoda grazie all’EPS che le permette sostegno e comfort al contempo.  Adatto per il gruppo 1 che vuol dire bimbi dai 9 ai 15 chili, che vanno fissati su 5 punti con la cintura di sicurezza e il gruppo 2-3 ovvero i bambini dai 15 ai 36 chili, da fissare con tre punti attraverso la cintura.


2. Peg Perego Viaggio Flex Seggiolino Auto

Peg Perego Viaggio Flex Seggiolino Auto, Unisex...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Questo seggiolino per auto è adatto ai bambini del secondo gruppo quindi quelli che pesano dai 15 ai 36 chili . I genitori riescono a usarlo per bambini che solitamente vanno dai 2 anni ai 12 anni. Riesce a essere regolato in tante posizioni, dando quindi sempre comfort a tuo figlio.

Uno dei problemi basici dei genitori è il fatto che questi seggiolini, una volta montati, occupano sempre molto spazio. Un grosso vantaggio di questo prodotto è che si può piegare su sé stesso quando non lo si utilizza, facendo quindi in modo che occupi meno spazio.

Alcune delle caratteristiche di questo prodotto sono:

  • È dotato di Kinetic Pods che agiscono nel caso in cui ci siano urti laterali e attutiscono il colpo per il bambino
  • La base è sicura e garantisce la massima stabilità anche in curva
  • C’è un sistema chiamato Blind lock system che evita che il seggiolino sia staccato senza volerlo da un altro passeggero, se si dovesse muovere maldestramente

Chi lo ha provato afferma che è di estetica molto bello ed è duraturo nel tempo.


3. Seggiolino Auto Viaggio 1 Duo-Fix K

Peg Perego IMDA020035DX13DP53 Seggiolino Auto...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Torniamo ai bambini più piccoli del gruppo 1 quindi dai 9 ai 15 chili.

Come gli altri prodotti della Peg Perego ha una protezione laterale. Il poggiatesta è regolabile in ben 7 posizioni, in modo che il tuo bambino possa trovare la sua ideale e viaggiare tranquillo. In aggiunta  ha 4 posizioni con cui puoi regolarlo in inclinazione.

Lo si può usare indicativamente da 1 a 4 anni ed è perfetto con tutte le auto con base Isofix. Come tutti i seggiolini Peg Perego di gruppo 1, va fissato in 5 punti con le cinture di sicurezza.

Nonostante sia del marchio famoso, alcuni genitori che lo hanno provato, lamentano il fatto che sia complicato da montare e fissare per cui è meglio tenerlo fisso e non muoverlo più. Il bambino si sente comodo ed è avvolto dal seggiolino.

Potrebbe essere un po’ caldo d’estate, ma se si posiziona un lenzuolino il bambino suderà meno. Il materiale infatti non è traspirante. I genitori con i bambini più minuti sono felici del fatto che ci sia in dotazione anche un cuscino riduttore, che i primi tempi aiuta a tenere ben avvolto il corpo dei bimbi più piccoli.


4. Peg Perego Viaggio 2-3 Surefix Seggiolino Auto

Peg Perego Viaggio 2-3 Surefix Seggiolino Auto,...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Una volta finito di usare il precedente modello si può passare a questo seggiolino  per il gruppo 2 e 3 quindi i bambini  dai 15 ai 36 chili. Il piccolo cresce ad ha bisogno di più spazio per cui questo seggiolino è perfetto per gestirlo in viaggio o negli spostamenti.

Le caratteristiche portanti di questo seggiolino sono le seguenti:

  • Si usa con tre attacchi di cinture
  • Ha uno schienale comodo e ampio con una struttura avvolgente che evita i colpi. Questo anche in caso di manovre brusche.
  • Se serve più spazio in auto non c’è problema: è estremante semplice da smontare.

Come gli altri prodotti della Peg Perego in fatto di seggiolini, è pensato per evitare brutti colpi in caso di urti laterali.

Il seggiolino è fornito di ganci surefix che si adattano  ai ganci isofix dell’automobile. Uno dei vantaggi di questo seggiolino è il fatto che non abbia una curvatura lombarica troppo accentuata da far stare in posizione scorretta tuo figlio a lungo.

L’unica cosa che i seggiolini non possono fare è reggere la testa del bambino, se si addormenta e questa cade in avanti: nessun seggiolino ha però questa opzione. Lo schienale in questo caso non è reclinabile, a meno che non lo sia quello dell’auto. È però reclinabile la seduta, per cui il bambino può raggiungere una posizione comoda per schiacciare un pisolino.


5. Peg Perego Viaggio 2-3 Shuttle Seggiolino

Peg Perego Viaggio 2-3 Shuttle Seggiolino, Crystal...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Se il tuo bambino è più grande e vuoi viaggiare in sicurezza o è un bambino che nonostante l’età e pesa più di 36 kili a 12 anni, per esempio, questo seggiolino è la soluzione ideale. È composto solo dalla base e si sfruttano le cinture della macchina e lo schienale del sedile dell’auto, proprio per far star comodo tuo figlio. Ha come tutti i seggiolini l’aggancio Isofix.

Chi lo ha usato afferma che è molto comodo perché composto da materiale espanso.

Si ha l EPS, che serve sempre ad ammortizzare e assorbire i colpi in caso di incidenti e brusche manovre. Inoltre, si può trovare il poliuretano espanso, che permette di stare comodi e al morbido. Mancando la struttura dietro sono stati aggiunti due braccioli per appoggiare comodamente le braccia e sentirsi più avvolti nonostante la struttura basica.

Nonostante questo seggiolino abbia giudizi positivi da molti genitori, ci si lamenta del fatto che il capo non ha un appoggio saldo rispetto a seggiolini con maggiore struttura. Per questo motivo molti genitori lo usano solo per viaggi meno lunghi, sostituendo con un seggiolino analogo ai modelli visti in precedenza per i viaggi lunghi.


Come usare un seggiolino ISOFIX Peg Perego


Domande frequenti

👶🏻 Peg Perego è una marca affidabile?

Peg Perego è un nome popolare nel mercato dei passeggini ed è attiva sul mercato dal 1949. I loro prodotti sono considerati tra i migliori sul mercato. I genitori concordano sul fatto che i passeggini e le carrozzine Peg Perego sono prodotti sicuri e affidabili.

👶🏻 Chi produce Peg Perego?

Peg Perego rimane un’azienda privata controllata dalla famiglia Perego che ama molto il Made in Italy. I fratelli Gianluca e Lucio Clemente Perego, figli del fondatore, condividono la presidenza dell’azienda oggi e ne continuano il lavoro con la stessa cura che si tramanda di generazione in generazione.

👶🏻 Dove si trova la sede di Peg Perego?

Peg Perego è un produttore italiano di prodotti per l’infanzia (cioè, passeggini, seggioloni, seggiolini per auto, giochi per bambini). Oltre alla loro sede in Italia, l’azienda ha uffici in Brasile, Canada e Stati Uniti.

👶🏻 Per quanti anni è valido un seggiolino auto Peg Perego?

I Seggiolini per bambini hanno una scadenza dopo 7 anni dalla data di produzione. I seggiolini convertibili  prima del 2015 duravano 7 anni. Dopo novembre 2015 i seggiolini auto scadono dopo 10 anni.