Le 7 Migliori Borse Fasciatoio Sempre Pronte nel Momento del Bisogno

Le neo mamme sanno bene che quando si è fuori casa è necessario avere con sé un’infinità di accessori per prendersi cura del bebè. Proprio per questo il settore della prima infanzia è sempre in fermento e lancia continuamente sul mercato delle novità destinate a semplificare la vita dei genitori. È il caso della migliore borsa fasciatoio, un accessorio che si rivela fondamentale  soprattutto nei primi mesi di vita del bambino.

Ti consente infatti di avere a portata di mano tutto l’occorrente per il cambio neonato: dai pannolini alle salviette umidificate, dalle creme anti arrossamento a quelle anti zanzare, dai bavaglini e ai biberon.


Le Migliori Borse Fasciatoio


Qual è la migliore borsa fasciatoio?

Passeggiare con la carrozzina è piacevole e rilassante, ma se stai fuori casa a lungo devi essere attrezzata per il cambio del pannolino, la merenda e il gioco. Per questo la borsa fasciatoio deve essere molto capiente e con scomparti interni specifici per accogliere tutto quello che serve alla cura del piccolo.

Per capire quale scegliere è importante valutare il tipo di materiale, che dev’essere resistente e duraturo poiché questa borsa sarà utilizzata con costanza per molto tempo. Verrà continuamente aperta e poi richiusa, rovistata e appoggiata su ripiani di fortuna, per terra o su erba bagnata. Proprio per questo è fondamentale che sia anche facile da pulire.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori borse fasciatoio:

1. La migliore in assoluto: Borsa fasciatoio Cosyland

COSYLAND Zaino Mamma Multifunzione Borsa...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Ha uno spessore migliorato in grado di aumentare la comodità e proteggere tutti gli oggetti nello zaino anche se questo cade da una certa altezza. Leggero e comodo da indossare, ha un peso di soli 850 g e le cinghie per le spalle sono allargate e ispessite: è quindi molto comodo da indossare.

La lunghezza delle cinghie può essere regolata fino a 95 cm, ideale anche per le persone alte. Lo zaino può contenere tutto ciò che ti occorre per il bambino: biberon, thermos, magliette, pantaloni, pannolini, scarpe di ricambio, lattina di latte in polvere, tovaglioli di carta, giocattoli piccoli e anche un tuo tablet.

È dotato di due ganci per fissarlo su passeggino e di una cinghia per agganciarlo alla valigia.  Ha anche uno scomparto per il notebook e dispone di un’interfaccia usb per collegare il telefono e il caricabatteria all’interno dello zaino. Realizzato in materiale Oxford di qualità, molto resistente per l’uso quotidiano, ha una protezione per prevenire l’infiltrazione di acqua.

Caratteristiche chiave:

  • Protegge efficacemente tutto il suo contenuto
  • L’interfaccia usb consente di collegare lo smartphone e il caricabatterie
  • È presente anche uno scomparto per il telefono

Specifiche:

  • Marchio: Cosyland
  • Colori disponibili: blu, grigio e bianco, grigio e rosa

2. La migliore per i viaggi: Borsa Fasciatoio Inglesina My Baby Bag

Inglesina My Baby Bag Borsa Fasciatoio, Blu (Blue)

VEDI PREZZO SU AMAZON

Capiente e multi-funzionale, è una preziosa alleata per avere tutto sotto mano durante gli spostamenti con il bebè. È spaziosa, robusta ed è dotata di tasca termica e di numerosi scomparti. Ha una comoda tracolla regolabile in lunghezza con ganci per il fissaggio al manico del telaio della carrozzina o del passeggino e una doppia maniglia corta per agevolarne il trasporto.

La dotazione di una doppia zip con tiretto ne facilita l’apertura anche a borsa carica. Il fasciatoio da viaggio è imbottito in tessuto coordinato (misura 58,5 x 34,5 cm)ed è lavabile. Completano la borsa una tasca anteriore in rete,  tasca laterale termica porta-biberon, capienti scomparti interni, patella interna blocca-fasciatoio. Ha una dimensione di 48 x 32 x 16 cm (l x h x p).

Caratteristiche chiave:

  • Ha degli scomparti interni molto capienti
  • È dotata anche di tasca termica per il biberon
  • Comoda l’apertura a doppia zip

Specifiche:

  • Marchio: Inglesina
  • Colori disponibili: blu, rosso, nero, grafite

3. La migliore per appenderla al passeggino: Borsa Fasciatoio Mustela Le4797

Mustela Le4797 Zaino-Borsa Fasciatoio 2019-600 Gr

VEDI PREZZO SU AMAZON

È uno zaino con morbidi manici che consentono di portarlo anche come borsa. Ai lati sono presenti dei pratici ganci per appenderlo al passeggino. Viene fornito con cinque prodotti Mustela: Detergente Delicato da 200 ml,  Fluido Detergente senza risciacquo (300 ml), Hydra Bébé Crema Viso (40 ml),  Pasta Cambio (50 ml), Salviette Multiuso (25 pezzi).

Al suo interno è anche presente un fasciatoio per il cambio fuori casa. Elegante e pratico, lo zaino borsa fasciatoio è un accessorio indispensabile per portare sempre con sé tutto il necessario per la cura del bambino fuori casa.

È una borsa originale e utile per la neo mamma, realizzata in tessuto molto morbido di colore blu. E una volta utilizzati i prodotti,  la borsa fasciatoio rimane per sempre, finché ne avrai bisogno La scatola è riutilizzabile per costruire il tuo orsetto Mustela e giocare con il tuo bimbo.

Caratteristiche chiave:

  • Vine fornita con una dotazione completa di prodotti per la cura del bebè
  • Include un tappetino pieghevole da utilizzare come fasciatoio
  • Si può portare come zaino o come borsa

Specifiche:

  • Marchio: Mustela
  • Colori disponibili: blu

4. La migliore per scomparti secco/umido: Borsa fasciatoio Pipibear

Pipibear Zaino Fasciatoio - Isolamento,...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Si trasporta come uno zaino aiutandoti a tenere libere le mani. I due anelli a D posti sul retro consentono di attaccarlo al passeggino (i ganci non sono inclusi), riducendo il carico sulle spalle.
Il design di apertura della bocca di balena, con più scomparti all’interno, lo rende un organizzatore intelligente con una grande capacità.

L’ampia apertura sul retro consente di estrarre rapidamente gli oggetti dal fondo dello zaino senza scavare. Ha spazi separati per il secco e per l’umido, consentendo così di dividere i vestiti bagnati da quelli asciutti.

Le tasche interne per bottiglie e biberon sono isolate e lontane dallo spazio dove sono tenuti i vestiti. Il tessuto esterno in poliestere è perfettamente impermeabile. Lo zaino si pulisce in ogni sua parte  con facilità.  La disponibilità di colori alla moda ne fa una soluzione pratica e di tendenza per la mamma e il papà.

Caratteristiche chiave:

  • Ha un’estetica adatta sia alla mamma che al papà
  • È impermeabile
  • L’interno e l’esterno si puliscono con facilità

Specifiche:

  • Marchio: Pipibear
  • Colori disponibili: blu navy, nero, arancione, chevron, grigio lino, grigio nero

5. La migliore per tenere in caldo il biberon: VigoRise Zaino Mamma

Zaino Mamma Multifunzione Neonato Fasciatoio...

VEDI PREZZO SU AMAZON

La parte superiore di questo zaino può essere completamente aperta per accedere facilmente al suo contenuto, per trovare con facilità tutto ciò che serve. Le sezioni interne impermeabili impediscono che la fuoriuscita di latte sporchi gli spazi in cui riponi pannolini e vestitini. Grazie alle aree interne rivestite in alluminio è possibile tenere le bevande isolate al caldo per qualche ora.

La borsa è facile da portare grazie alla tracolla ergonomica a forma di S, alla tracolla a tre vie con spallacci imbottiti e alle impugnature e cinturini integrati. Sul lato della borsa  è presente un foro di ricarica usb per consentire di caricare il dispositivo senza dover aprire lo zaino.

Progettato per durare, è realizzato con tessuto in nylon e poliestere molto resistente. Ha una dimensione compatta che non ingombra ma il suo interno è capiente.

Caratteristiche chiave:

  • Si apre completamente per facilitare l’accesso al so interno
  • Ha delle sezioni interne impermeabili
  • Offre molteplici opzioni di trasporto

Specifiche:

  • Marchio: VigoRise
  • Colori disponibili: blu, nero, grigio, grigio con inserti in pelle, grigio chiaro

6. La migliore per fasciatoio rimovibile: Borsa Fasciatoio Babymoov Baby Style

Babymoov Borsa Fasciatoio Cambio Baby Style Baby...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Pratica e funzionale, contiene gli accessori essenziali per le passeggiate con il bebè. Nella parte anteriore della borsa c’è un grande fasciatoio (misura 55 x 45 cm) che è rimovibile  e facilmente accessibile, per cambiare comodamente il tuo bambino ovunque tu sia. E per far fronte al freddo, nella borsa è disponibile una coperta in pile.

Vi è anche un contenitore porta biberon isolante e una pochette trasparente per mettere i pannolini e la biancheria sporca. Per organizzare al meglio gli accessori del tuo bambino, sono presenti molte tasche interne ed esterne. Grazie alla sua ampia apertura, puoi facilmente trovare ciò di cui hai bisogno. Ha un sistema di aggancio universale per passeggini.

Caratteristiche chiave:

  • Il fasciatoio di grande formato , è posto nella parte anteriore della borsa
  • Ha numerose tasche interne ed esterne
  • Il porta biberon termico universale è amovibile

Specifiche:

  • Marchio: Babymoov
  • Colori disponibili: grigio, naturale, nero/grigio, rosso/grigio

7. La migliore per rapporto qualità prezzo: Borsa Cambio Sydney LCP Kids

LCP Kids Borsa Cambio Grande con Ganci Universali...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Si caratterizza per un design moderno ed elegante, che la rende adatta a qualsiasi occasione della giornata. Grazie ai molteplici comparti esterni e interni facilmente accessibili si può raggiungere ogni oggetto velocemente. Le utili tasche a rete permettono di vedere il contenuto senza doverla svuotare, risparmiando così tempo ed energia.

L’alta qualità dei materiali rende questa borsa per la prima infanzia estremamente resistente allo sporco e ai vari lavaggi. Accoglie tutto il necessario per il cambio pannolini, la pappa e qualche giocattolino per tenere indaffarato il tuo bebè. Si appende a qualsiasi manico e/o carrozzina grazie ai suoi ganci universali in acciaio inossidabile.

Piccoli piedini in metallo evitano che la base si macchi quando viene appoggiata. Fabbricata in tessuto poliestere misto lino, la borsa mantiene anche dopo numerosi lavaggi la sua morbidezza originale.

Caratteristiche chiave:

  • È presente un comparto resistente all’acqua per riporre i vestiti bagnati
  • Le cuciture sono precise e garantiscono una lunga durata
  • Non si sporca quando viene appoggiata

Specifiche:

  • Marchio:  LCP Kids
  • Colori disponibili: argento, grigio, marrone, nero

Guida all’acquisto della borsa fasciatoio?

borsa-fasciatoio

Non è un segreto che i bambini abbiano bisogno di molte cose specialmente quando sono fuori casa per molto tempo. E una borsa fasciatoio da viaggio è uno dei pezzi di equipaggiamento per bambini più usati dai neo genitori.

Però ci sono molti diversi tipi di borse, ciascuna con specifiche caratteristiche da considerare, tenendo conto del fatto che c’è anche la massima possibilità di scelta di dove comprarla. Il nostro consiglio è quello di dare un’occhiata alla vendita online, perché lì trovi sempre un’ampia gamma di articoli, anche a basso prezzo.

Ecco tutto ciò che devi sapere su questo pratico attrezzo e su come scegliere la borsa fasciatoio adatta alla tua famiglia.

Come userai la tua borsa fasciatoio?

migliore-borsa-fasciatoio

Prima di fare un tuffo nella ricerca sulla borsa fasciatoio, si consiglia di pensare a come la utilizzerai. Pensa al tuo stile di vita, alle tue esigenze specifiche e al modo in cui prevedi di utilizzare la borsa e ciò renderà il tuo processo decisionale molto più semplice.

  • Con il passeggino

Sei un genitore che ama fare quattro passi spingendo il passeggino? Allora avrai bisogno di avere le mani libere. In questo caso una borsa in stile zaino può fare al caso tuo.

  • Per allattare

Ti capita spesso di allattare con il biberon il tuo piccolo quando sei in giro? Trovare una borsa fasciatoio con tasche isolate porta biberon è probabilmente la scelta giusta per te.

  • Famiglia che cresce

Stai per avere due gemelli o stai pensando di aggiungere un altro bambino alla tua famiglia nel prossimo futuro? Potresti voler esaminare una borsa dalle dimensioni più generose che offrirà un sacco di spazio.

Come scegliere la borsa fasciatoio?

Se ami seguire le tendenze della moda, probabilmente vorrai acquistare una borsa firmata che assomigli più a una borsa da passeggio che non a un modello con fasciatoio. Se invece sei più minimalista, forse uno zaino aerodinamico o una pochette solo per pannolini sarà una buona scelta per te. Ci sono molte opzioni in una vasta gamma di stili, ma ci sono alcune funzionalità che è importante tenere d’occhio.

  • Capienza

Qualunque sia il tuo stile di vita, una cosa è certa: quando esci con il bebè ti occorre una borsa con un sacco di spazio. I bambini hanno veramente bisogno di molte cose e se decidi di stare fuori casa per molto tempo non puoi fare a meno di avere con te tutto l’occorrente per un cambio rapido, per mangiare e qualche gioco per intrattenerlo.

Anche se sei orientata all’acquisto di un modello low cost, verifica che abbia tante tasche esterne e una tasca termica per tenere al caldo per qualche ora il biberon.

  • Pulizia

Pannolini e vestiti sporchi, bottiglie che perdono, giochi a contatto con il terreno… L’opinione delle mamme più esperte non a dubbi: la borsa fasciatoio deve essere lavabile con la massima facilità. Ancora meglio se la puoi mettere in lavatrice.

  • Condivisione

Ciò che va bene per te potrebbe non funzionare per il tuo partner o per la tata, quindi tieni presente chi altri utilizzerà la borsa fasciatoio quando fai la tua scelta, anche per quanto riguarda l’estetica e il colore.

  • Ergonomia

Avrai sicuramente bisogno di una borsa comoda da trasportare, soprattutto quando è piena. Anche se avrai spazio a disposizione sul passeggino per agganciare la borsa, non sempre avrai il passeggino con te e poterla portare con sé a tracolla o in spalla potrebbe essere più di una opzione da considerare.

  • Fasciatoio

Controlla con attenzione questo aspetto, per non trovarti in difficoltà al momento di cambiare il tuo piccolo. Il fasciatoio portatile deve essere sufficientemente ampio, confortevole e, sopratutto, lavabile. Alcune borse sono dotate di materassino fasciatoio pieghevole che puoi anche mettere in lavatrice.

  • Extra

E non dimenticare altri extra che sono utili da avere, come delle tasche isolate che mantengono fresche bottiglie, acqua o snack. Verifica che la borsa abbia dei ganci per il fissaggio che ti consente di attaccarla al  passeggino, in modo da non doverlo trasportare a mano o occupare spazio prezioso nel cestino.

Eleganza o funzionalità?

HEYI Borsa Fasciatoio Neonato Zaino Fasciatoio...

Anche se la maggior parte delle mamme cerca una borsa funzionale, ce ne sono alcune che non vogliono che e assomigli troppo a una borsa per pannolini: è qui che entra in gioco lo stile. Ci sono una varietà di scelte disponibili, molte delle quali non sembrano affatto essere una borsa porta pannolini tradizionale.

Puoi persino trovare borse per pannolini per zaino e borse per pannolini che sono sia pratiche che eleganti per i genitori in movimento. Le migliori borse per pannolini offrono sia stile che funzionalità.

Cosa mettere nella borsa fasciatoio?

Un’altra considerazione chiave è lo spazio. Una borsa fasciatoio ideale avrà posto sia per le cose del tuo bambino sia per quelle di cui hai bisogno tu. Siccome nessuno ha intenzione di portare una seconda borsa per gli effetti personali, assicurati di acquistare un modello che possa contenere tutto ciò che occorre non solo al tuo bambino, ma anche a te.

Una borsa fasciatoio che ha anche una funzione di organizer è un ottimo modo per massimizzare il tuo spazio e mantenere tutto organizzato.

Per il tuo bambino

Tra le cose indispensabili per il tuo piccolo non possono mancare:

  • bottiglie con i succhi o il biberon
  • bavaglini
  • pannolini
  • fasciatoio
  • salviette
  • una copertina in pile per le giornate fresche
  • latte o formula
  • vestitini di ricambio per bambini
  • merende
  • giocattoli

Per te

Tra gli articoli di cui tu non puoi fare a meno, puoi considerare:

  • portafoglio
  • chiavi di casa e della macchina
  • articoli da toeletta personali
  • occhiali da sole
  • cosmetici
  • smartphone
  • caricabatteria

    Avrai anche bisogno di una borsa fasciatoio abbastanza grande da usare quando il tuo bambino cresce. A partire dall’elenco di controllo della borsa del pannolino per l’ospedale, ciò che è necessario tenere in borsa cambierà nel tempo. E man mano che passa il tempo dovrai metterci cose diverse.

Acquistare una nuova borsa per pannolini ogni 6 mesi non è la soluzione più economica, quindi tienilo in considerazione prima di effettuare la scelta finale.

Quali tipi di borse fasciatoio ci sono?

Ci sono diversi tipi di borse fasciatoio da considerare. Alcuni sono più funzionali che eleganti, mentre altri sono l’opposto. Tieni a mente le tue esigenze e preferenze mentre prendi una decisione.

Borsa fasciatoio stile zaino

Con tutta probabilità, uno degli stili più popolari in questo momento è rappresentato dalle borse per pannolini configurate come uno zaino. Questi modelli sono progettati con molte tasche e funzioni per organizzare al meglio tutti i tuoi oggetti e quelli del tuo bambino.

Soprattutto, sono anche adatti ai papà, quindi gli uomini non si sentiranno a disagio nell’indossarli. Gli zaini ti consentono di viaggiare tutto il giorno a mani libere senza pesi sulle spalle e senza gravare sulla schiena.

Borsa fasciatoio a tracolla

Se sei più interessata agli stili tradizionali, una borsa fasciatoio a tracolla potrebbe essere la strada da percorrere. Avrai un sacco di tasche per riporre tutti gli oggetti del tuo bambino e anche alcune sezioni per te. Si tratta di borse molto spaziose, che rendendo facile trovare le cose in un lampo. L’unico aspetto negativo è il peso, in quanto una borsa a tracolla imbottita può diventare pesante e quindi più difficile da trasportare solo su una spalla.

Borsa fasciatoio a due manici

Questa tipologia unisce stile e funzionalità, fungendo da accessorio perfetto per i neo genitori. È più simile a una borsa tradizionale che a uno zaino o a una borsa a tracolla.

Tuttavia, è anche importante notare che una borsa per pannolini a due manici ha meno spazio e può essere leggermente più difficile da organizzare rispetto alle altre opzioni. Generalmente funziona bene per un breve viaggio o per qualche commissione vicino a casa.

Borsa fasciatoio convertibile

Una borsa convertibile sintetizza in sé tutti gli stili. È apprezzata per la sua versatilità sia da chi è mamma per la prima volta, sia da chi ha già una famiglia numerosa.

Il bello di questa borsa è che non dovrai acquistarne una diversa man mano che passa il tempo perché accoglie già nella sua struttura tutto ciò di cui hai bisogno ora e in futuro. Ma soprattutto, il papà non si sentirà in imbarazzo a portarla con sé durante le passeggiate. È davvero vantaggiosa per tutti.

Conclusioni

Le borse fasciatoio possono essere un vero toccasana per le neo mamme, soprattutto per quelle che sono sempre in movimento. Sono comode, hanno una miriade di tasche per una facile organizzazione degli spazi e tengono in perfetto ordine tutto ciò di cui tu e il tuo bambino avete bisogno quando siete in giro.

Tuttavia, con così tanti stili diversi tra cui scegliere, può essere un po’ complesso trovare il modello che soddisfa le proprie esigenze (che tra l’altro cambiano di pari passo con la crescita del bambino). In questa guida ti abbiamo presentato tutti gli aspetti da considerare prima dell’acquisto.

Nel nostro girovagare tra un modello e l’altro abbiamo trovato nella borsa fasciatoio Cosyland una valida alleata. Con il suo notevole spessore protegge efficacemente il contenuto dagli urti accidentali. Molto leggera, è comoda da indossare e si grazie ai suoi ganci si può fissare al passeggino. Ha uno scomparto per lo smartphone e un’interfaccia usb per collegare il dispositivo al caricabatterie.


Domande Frequenti

👶 Mi serve davvero una borsa fasciatoio?

Una borsa fasciatoio è il posto perfetto per riporre tutto il necessario per il bambino quando sei in giro, dai pannolini alle salviettine alle creme, oltre al biberon, ai succhi di frutta e alle merendine. Puoi inserire anche un cambio di vestiti, ciucci extra, bottigliette (anche per te!) e qualche giocattolo.

Anche se sei la più minimalista delle mamme, è un must per tutte le passeggiate vicino e lontano da casa.

👶 Posso usare qualsiasi borsa al posto di quella con fasciatoio?

Tutto ciò che serve per il bambino quando è in giro sono alcuni pannolini, alcune salviette, un fasciatoio, uno spuntino o due e una bottiglia o una tazza.

Potresti usare anche una borsa qualunque per portare queste cose al posta di una borsa fasciatoio organizer ma avresti tutto alla rinfusa, con il rischio di non trovare subito quello di cui hai bisogno. Ne vale la pena?

👶 Che autonomia offre una borsa fasciatoio?

Una buona regola empirica è quella di avere abbastanza cambi per 1-2 giorni che copriranno alcune ore di uscite. A seconda dell’età del bambino, in media cambierai il pannolino ogni due ore circa, quindi è bene avere con sé circa 10-12 pannolini. Naturalmente, se hai in programma di stare via diversi giorni, fai le valigie e usa quelle!

👶 Cosa rende una borsa fasciatoio tanto sociale?

Le borse fasciatoio vengono solitamente portate sopra la spalla o alcune a tracolla, mentre gli zaini vengono indossati sulla schiena, lasciando le mani libere. Borse fasciatoio e zaini normali hanno entrambi scomparti e tasche, ma una borsa fasciatoio ha spazi appositamente progettati per contenere oggetti per bambini come biberon e salviette.

👶 Quando devo iniziare a preparare la mia borsa fasciatoio?

Non è mai troppo presto per riunire tutto l’essenziale di cui hai bisogno durante il travaglio e il parto, e dopo la nascita del tuo bambino. Anche se il momento del parto ti sembra ancora lontano, potrebbe accadere tutto all’improvviso, quindi cerca di avere una borsa piena quando entri nel nono mese.