Le 10 migliori sdraiette e quando usarla

Crescere un bambino comporta molte sfide e la migliore sdraietta può rendere la giornata un po’ meno stressante. Consente infatti al bambino di godersi un po’ di relax in un ambiente sicuro, mantenendolo a suo agio, stimolato mentalmente e, soprattutto, dandoti un po’ di tempo e spazio.

Un accessorio di questo tipo  può aiutare mamma e papà in diversi modi. Se culla dolcemente il tuo piccolo fino a farlo addormentare, avrai qualche minuto in più per sbrigare qualche faccenda importante o preparare il biberon successivo (senza mai perderlo di vista, naturalmente). Inoltre, il tuo bimbo sarà più stimolato e potrà essere attivo in un ambiente sicuro.

Le migliori sdraiette


Qual è la migliore sdraietta?

Come si può facilmente immaginare, le sdraiette che trovi sul mercato non sono tutte uguali, quindi in questo articolo esploreremo cosa significa scegliere il modello perfetto per tuo figlio e per te.

Tieni presente che la struttura deve essere progettata per fornire un supporto efficace, evitando nel modo più assoluto che il piccolo si ribalti. Anche se è posizionata sul pavimento la maggior parte del tempo, non devi correre il rischio che il tuo bambino si faccia male. Per questo, si consiglia di non puntare a tutti i costi al tipo più economico, ma di valutare con attenzione il corretto rapporto qualità prezzo.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori sdraiette:

1. La migliore sdraietta in assoluto: Tiny Love Close To Me Bouncer

Tiny Love Close To Me Bouncer Sdraietta Neonato...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Regolabile in altezza, consente di avere il tuo bambino sempre  al livello che desideri, ovunque ti trovi. Offre tre modalità di utilizzo: seduta alta, per posizionarlo vicino al tavolo durante i pasti; sdraietta, per intrattenerlo con 25 minuti di musica continua non ripetitiva; relax, per posizionarlo accanto a te mentre ti rilassi sul divano e attiva la vibrazione rilassante.

La struttura è dotata di due ruote posteriori per facilitare gli spostamenti ed è pratica da riporre dopo l’uso: si chiude e diventa piatta per riporla e trasportarla facilmente.

Caratteristiche chiave:

  • Riproduce 25 minuti di musica continua non ripetitiva
  • Offre la funzione di vibrazione rilassante
  • Si chiude e diventa piatta per riporla e trasportarla facilmente

Specifiche:

  • Marchio:  Tiny Love
  • Varianti: 4 (Luxe, Magical Forest, multicolore, turchese)

2. La migliore per ergonomia: Sdraietta Babybjorn Balance Soft

BABYBJÖRN Sdraietta Balance Soft, Cachi/Beige

VEDI PREZZO SU AMAZON

Si tratta di una sdraietta ergonomica dove il  bambino può riposare o giocare in tutta sicurezza. Sono i movimenti del piccolo che la fanno dondolare dolcemente. Il sedile sagomato in tessuto è comodo e avvolgente e fornisce il giusto supporto alla schiena, al collo e alla testa.

È disponibile in 3 diversi tessuti: mesh traspirante, comodo cotone/jersey o morbidissimo cotone. Si abbassa completamente per trasportarla in modo semplice. Può essere utilizzata dalla nascita e fino ai 2 anni.

Caratteristiche chiave:

  • Dondola in modo naturale e divertente, senza l’uso di batterie
  • Offre tre diverse posizioni: gioco, riposo e nanna
  • Il sedile in tessuto è facile da rimuovere e lavabile in lavatrice

Specifiche:

  • Marchio: BabyBjörn
  • Varianti: 10 (argento/bianco, beige/grigio, blu/grigio, cachi/beige, giallo/grigio, grigio scuro/grigio, nero/grigio, nero/grigio scuro, rosa chiaro/grigio, ruggine/arancione)

3. La migliore trasformista: Sdraietta Brevi

Brevi 279NEW-642 B.Fun New Sdraietta Seggiolone,...

VEDI PREZZO SU AMAZON

È una struttura multifunzione che da seggiolone diventa una comoda sedia-pappa. Rimuovendo il vassoio è possibile avvicinarla al tavolo per pranzare tutti insieme. Nella funzione sedia-pappa offre tutta la sicurezza delle cinture a 5 punti e grazie alla possibilità di abbassare la seduta diventa una comoda sedia per i momenti di gioco, permettendo al bambino di interagire con i fratellini o gli amichetti più grandi in tutta comodità e sicurezza.

Lo schienale è reclinabile in tre posizioni con una sola mano, fino alla posizione nanna per l’utilizzo come sdraietta fin dai primi giorni di vita. I teneri pupazzi intrattengono il bambino e favoriscono lo sviluppo della vista, della sensibilità tattile e della coordinazione manuale.

Caratteristiche chiave:

  •  Le ruote posteriori piroettanti con freno facilitano gli spostamenti
  • Il rivestimento è lavabile
  • I bordi imbottiti e arrotondati proteggono il bimbo e lo avvolgono in un morbido abbraccio

Specifiche:

  • Marchio: Brevi
  • Varianti: 5 (beige, giallo, grigio, rosso, beige sabbia)

4. La migliore che cresce con il bambino: Sdraietta Fisher Price Seggiolino Dondolino

Fisher-Price Seggiolino Dondolino Cuccioli della...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Un seggiolino per giocare e per fare la pappa, e una sdraietta per riposare accompagna il bambino nella crescita, da neonato fino ai 18 kg. I giocattoli sospesi lo intrattengono aiutandolo a sviluppare le sue capacità sensoriali.

Le scimmiette,  una con pallina girevole e l’altra che fa clac clac, sono removibili per continuare a giocare anche a passeggio. Le vibrazioni rilassanti e uno schienale reclinabile aiutano a calmare il bambino. L’arco giochi si rimuove con facilità per permettere ai bambini più grandi di sedersi da soli per giocare.

Caratteristiche chiave:

  • Ha un sistema di bloccaggio a tre punti
  • Il rivestimento è removibile e lavabile in lavatrice
  • Si trasforma facilmente in un dondolino per i più grandi

Specifiche:

  • Marchio: Fisher-Price
  • Varianti: 1 (Cuccioli della natura)

5. La migliore con zanzariera: Sdraietta Neonati Kinderkraft Unimo

Kinderkraft Sdraietta 5in1 UNIMO, Altalena,...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Con una sola struttura vengono offerte 5 funzioni: lettino, culla, sdraietta, dondolino e seggiolina. È possibile regolarla in tre diverse inclinazioni: posizione seduta, semi sdraiata e sdraiata. A seconda delle esigenze, può dondolare o rimanere in una posizione stabile.

L’arco è equipaggiato con 3 giocattoli e specchietto in plastica. La zanzariera in dotazione permette di portare il piccolo all’aperto, mantenendolo protetto da insetti e dal sole.  Il rivestimento è facilmente rimovibile e lavabile a 30°C.

Caratteristiche chiave:

  • È lettino, culla, sdraietta, dondolo e seggiolina
  • Offre tre posizioni di regolazione dell’angolo della seduta
  • Il rivestimento è lavabile

Specifiche:

  • Marchio: Kinderkraft
  • Varianti: 3 (blu, giallo, rosa)

6. La migliore per sostegno: Sdraietta Neonati Disney Baby Winnie The Pooh

Disney Baby, Sdraietta con Vibrazioni Winnie The...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Dedicata al simpatico orsetto, è realizzata con tessuti morbidi e confortevoli. Dispone di un riduttore morfologico che garantisce una postura perfetta e un sostegno ottimale.

Inoltre offre 7 melodie con volume regolabile e vibrazioni con spegnimento automatico. L’arco è completo di tre teneri giocattoli a forma di barattolo di miele, peluche Winnie the Pooh e tigrotto.

Caratteristiche chiave:

  • Ci sono sette melodie con controllo del volume e vibrazioni rilassanti
  • Il seggiolino a culla è realizzato in finto tessuto scamosciato
  • La barra dei giocattoli si rimuove con una mano sola per un facile accesso al bambino

Specifiche:

  • Marchio: Disney Baby
  • Varianti: 2 (grigio, rosa chiaro)

7. La migliore per lo sviluppo sensoriale: Sdraietta Chicco Hooplà

Chicco Sdraietta Hooplà, Legend, Grigio

VEDI PREZZO SU AMAZON

Dotata di un morbido riduttore, rimovibile e lavabile, si può utilizzare fino a 6 mesi come sdraietta. E quando il bambino è in grado di sedersi da solo, può essere trasformata in morbida seduta per il relax. Lo schienale è regolabile in 4 posizioni per adattarsi alle esigenze del bambino. Grazie ai pulsati laterali, la regolazione è facile e immediata.

La barra gioco è progettata con l’esclusivo sistema SlideLine system, che permette di far scorrere i giochini lungo l’arco per creare sempre nuovi scenari di gioco. Questo sistema è stato sviluppato in collaborazione con una psicologa e contribuisce allo sviluppo sensoriale, cognitivo e psicomotorio del bambini.

Caratteristiche chiave:

  • Si chiude con un gesto, grazie ai due bottoni frontali
  • Lo schienale è regolabile in quattro posizioni
  • Può essere utilizzata in posizione fissa o basculante

Specifiche:

  • Marchio: Chicco
  • Varianti: 2 (grigio, rosa)

8. La migliore anatomica: Sdraietta Vastfafa

Il cuscino a forma di U sostiene la testa del bambino, mentre la regolazione a 2 posizioni si adatta alla schiena del neonato e si prende cura della sua colonna cervicale. La cintura di sicurezza è regolata a 5 punti e blocca il piccolo proteggendolo mentre dorme.

Si possono selezionare sei livelli di velocità per regolare l’altalena con 3 timer di impostazione. Sono inoltre disponibili 16 musiche delicate (di cui 4 melodie naturali) con controllo del volume. È facile da riporre e occupa poco spazio: basta premere il pulsante bianco centrale, piegare la struttura e sollevarla con una sola mano (pesa poco più di 4 kg).

Caratteristiche chiave:

  • Il cuscino lavabile accoglie il bambino in un abbraccio
  • Si può scegliere fra sedici melodie
  • Premendo un apposito pulsante si chiude con una sola mano

Specifiche:

  • Marchio: Vastfafa
  • Varianti: 8 (blu, pink, khaki, rosa, cachi, marrone,  rosado, rose)

9. La migliore per il budget: Sdraietta Bright Starts Happy Safari

Bright Starts, Sdraietta con Vibrazioni, Happy...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Offre una comodità e un supporto ideali, grazie al poggiatesta rimovibile, mentre le dolci vibrazioni aiutano a rilassare il piccolo. Le etichette in raso, le forme e i personaggi colorati rendono questo seggiolino particolarmente divertente. Intrattiene il bambino con melodie a spegnimento automatico dopo 15 minuti.

La barra dei giocattoli si rimuove con una mano sola. Grazie ai 3 punti di aggancio regolabili, è possibile garantire la massima sicurezza per il bambino. Il cuscino del seggiolino si lava in lavatrice.

Caratteristiche chiave:

  • Fornisce sostegno e comfort al bambino
  • Le vibrazioni rilassanti hanno un effetto calmante
  • La barra giocattoli si rimuove con una mano sola

Specifiche:

  • Marchio: Bright Starts
  • Varianti: 1 (grigio)

10. La migliore per alta tecnologia: Dondolo neonati elettrico Babymoov Swoon Motion

VEDI PREZZO SU AMAZON

È piccolo nido morbido e confortevole che accoglie un cuore altamente tecnologico. Ha una seduta girevole a 360° che permette di tenere d’occhio il bambino in ogni circostanza.

Ultra completa, ha molte funzioni: due modalità di oscillazione, cinque velocità di oscillazione, tre posizioni, otto melodie e un arco di gioco regolabile. L’oscillazione si attiva se il bambino si muove La cintura è a 5 punti  e l’adattatore mini-usb è incluso.

Caratteristiche chiave:

  • Grazie al sensore di movimento, il dondolio si attiva quando il bambino si muove
  • Ha una cintura di sicurezza a 5 punti
  • Include un adattatore mini-usb

Specifiche:

  • Marchio: Babymoov
  • Varianti: 1 (bianco/nero)

Che cos’è una sdraietta per bambini?

sdraietta

Nella sua forma più semplice, una sdraietta è costituita da una struttura in metallo ricoperta da un morbido tessuto imbottito, su cui adagiare il tuo bambino. Ogni volta che il tuo piccolo si dimena, la struttura si muove in su e in giù.

Si tratta di un modo efficace per calmare e intrattenere il tuo bambino. Oltre ai vantaggi che derivano dall’intrattenimento per il piccolo, una sdraietta a dondolo ti offre un raro momento in cui puoi avere entrambe le mani libere. Svolgi alcune faccende, leggi un libro o semplicemente rilassati, senza naturalmente perdere di vista il bebè neppure per un secondo.

Avere le mani libere per una neomamma non ha prezzo. Non bisogna però confondere la sdraietta con un’altalena: si tratta di due strutture diverse e la scelta dell’una o dell’altra dipenderà solo dal bisogno che vuoi soddisfare.

Qual è la differenza tra sdraietta, baby jumper e altalena?

Per dirla con parole semplici, una sdraietta per neonati si muove in senso verticale in base ai movimenti del tuo bambino sul sedile. Un baby jumper rimbalza su e giù quando il tuo bambino calcia da terra. L’altalena neonate e neonati invece acquista una velocità di oscillazione avanti e indietro senza che il tuo bambino si muova.

A questo punto è ora di entrare nel vivo della nostra guida.

Quali tipi di sdraiette?

A differenza di altri  prodotti per bambini, le sdraiette non sono molto complicate. In realtà, esistono solo due diversi tipi di sdraiette. Diamo uno sguardo più da vicino ed esploriamo i pro e i contro di ogni tipo.

Sdraietta di base

Una buona sdraietta di base non ha campane o fischietti. Fa una cosa e la fa bene: permette al tuo bambino di rimbalzare. Se sei preoccupato di stimolare eccessivamente il tuo bambino, dovresti prendere in considerazione un modello di base.

La maggior parte di queste strutture sono generalmente più elastiche delle sdraiette ricche di funzionalità e consentono al tuo bambino di rimbalzare con il minimo sforzo. Sono anche facilmente trasportabili, perché proprio grazie alla mancanza di funzionalità possono essere ripiegate e portate in viaggio o riposte in poco spazio. E le puoi trovare facilmente a basso prezzo nella vendita online.

Uno degli svantaggi della sediolina neonate e neonati di base è che generalmente hanno un look piuttosto semplice: il tessuto è in tinta unita o comunque con pochi colori, senza alcun motivo o tema divertente.

Sdraietta con attività

Anche se il modello di base è molto efficace, può capitare che a un certo punto il tuo bambino si annoi a rimbalzare. Le sdraiette con attività sono dotati di tutti i tipi di funzioni diverse, da binari giocattolo e cellulari a sedili vibranti e 7 – 8 melodie (o anche più) per intrattenere il tuo piccolo.

Ma se da una parte queste strutture possono mantenerlo impegnato per un periodo di tempo più lungo, il peso extra di tutte le funzioni può renderlo meno maneggevole rispetto a un modello di base.

Un altro aspetto da considerare è che non si trasporta facilmente. L’enorme quantità di funzioni  che sono presenti in alcune strutture le rende piuttosto ingombranti.

Come scegliere la sdraietta per bambini?

Quando acquisti una sdraietta è importante che tu prenda in considerazione le caratteristiche. Il confronto delle funzionalità disponibili aiuterà a restringere la scelta. Di seguito sono riportati alcuni degli aspetti che si consiglia di esaminare.

Seduta

Il tuo bambino trascorrerà tutto il suo tempo seduto nella sdraietta. Considera le seguenti caratteristiche della struttura destinata ad accoglierlo.

  • Materiale

 Il tuo bambino sarà molto più propenso a farsi mettere nella sdraietta se la trova comoda. Il materiale della seduta deve essere morbido al tatto, privo di cuciture ruvide che potrebbero irritare la sua pelle delicata.

  • Imbottitura 

Alcune sedute sono poco più che un pezzo di tessuto teso sul telaio, mentre altre sono molto imbottite. Un sedile imbottito può ammortizzare le vibrazioni e aiutare a mantenere il tuo bambino comodo mentre rimbalza. Secondo l’opinione degli esperti, però, è meglio evitare i seggiolini con troppe imbottiture poiché potrebbero non fornire al tuo bambino un supporto adeguato.

  • Pulizia

Una seduta facile da pulire ti renderà la vita molto più semplice la prossima volta che il tuo bambino la farà (… il pannolino può perdere…). Alcune sdraiette sono dotate di una fodera lavabile in lavatrice, mentre altre sono realizzate con un tessuto impermeabile che è facile da pulire.

  • Supporto per la testa

Sappiamo bene che i neonati non sono in grado di sostenere la testa e il collo da soli. Un poggiatesta imbottito proteggerà il collo del tuo neonato mentre si trova nella sdraietta. I poggiatesta sono rimovibili, consentendo al tuo bambino di continuare a usare la sdraietta mentre cresce.

  • Inclinazione

Alcune sedute possono essere regolate in diverse posizioni reclinabili. I neonati sono generalmente più a loro agio in posizione reclinata, mentre i bambini più grandi spesso preferiscono stare seduti in posizione verticale. L’ideale è scegliere un modello a 3 posizioni che possa accompagnare il piccolo nella crescita.

Telaio

Il telaio ha il compito di mantenere la seduta sollevata da terra. Esploriamo le sue diverse caratteristiche.

  • Rimbalzo

Il telaio aiuta anche a determinare una caratteristica cruciale ma spesso trascurata di una sdraietta: il rimbalzo. A seconda del design della struttura, il rimbalzo può variare da leggero (come un materasso a molle) a super (si attiva con il minimo movimento).

  • Base

I genitori sanno che la sicurezza del bambino viene sempre prima di tutto! Più ampia è la base di appoggio, più difficile sarà ribaltare la sdraietta. Il rovescio della medaglia è che un telaio che sporge troppo può diventare un fastidioso pericolo di inciampo per te e gli altri.

  • Portabilità

Quando non vengono utilizzate, alcune sdraiette possono essere ripiegate e riposte con facilità. Se hai esigenze di spazio e vuoi mettere in un angolo la sdraietta quando non viene utilizzata, la possibilità di piegarla è una caratteristica importante.

  • Materiale

I produttori di marca generalmente utilizzano il metallo nel telaio delle sdraiette. Potresti imbatterti in sdraiette lo cost importate dalla Cina che usano plastica per il telaio. Evitale. Le strutture in metallo sono molto più robuste e garantiscono una maggiore durata.

  • Antiscivolo

L’ultima cosa che vuoi è che la sdraietta del tuo bambino si adagi lentamente sul pavimento man mano che rimbalza. Lo scivolamento può essere causato da un eccesso di vibrazioni, specialmente su pavimenti più lisci come legno o piastrelle. Per evotare lo scivolamento, molte sdraiette sono progettate con imbottiture antiscivolo sul lato inferiore della base.

Caratteristiche di sicurezza della sdraietta?

Hauck Leisure Sdraietta Funzione Dondolamento,...

Le seguenti caratteristiche manterranno il tuo bambino al sicuro mentre si diverte a rimbalzare su e giù.

  • Cinghie

Le cinture di sicurezza formano l’imbracatura che tiene fermo il tuo bambino mentre rimbalza. Cerca cinturini che non siano solo resistenti e durevoli, ma anche comodi. Non vuoi certo che il tuo bambino si metta a piangere al solo pensiero di essere messo sulla sdraetta.

  • Limite di peso

Ogni sdraietta ha una capacità di kg di peso massima che è stata determinata dal produttore. Un limite di peso più alto generalmente ti consente di utilizzare la sdraietta più a lungo nel tempo, seguendo le fasi di crescita del bambino.

  • Parasole 

Se la tua sdraietta si trova vicino a una finestra o fuori, potresti prendere in considerazione l’acquisto di un modello parasole. Questo accessorio aiuta a evitare che la pelle delicata del tuo bambino si ustioni mentre rimbalza.

Quali intrattenimenti nella sdraietta?

Oltre a fornire un confortante movimento di rimbalzo, le moderne sdraiette sono dotate anche di funzionalità aggiuntive per intrattenere il tuo bambino.

  • Barra dei giocattoli

Molte sdraiette sono dotate di un arco da cui pendono alcuni giocattoli. Anche se la maggior parte delle barre viene fornita con i propri giocattoli, alune hanno spazio per appendere i sonagli o i pupazzetti preferiti del tuo bambino.

Tieni presente che alcune guide sono fissate in modo permanente al telaio mentre altre possono essere rimosse.

  • Musica e suoni

Alcune sdraiette hanno un dispositivo che può riprodurre musica e suoni. Un’opzione particolarmente popolare sono i suoni della natura (l’acqua corrente, le onde dell’oceano, la pioggia leggera…).

Anche se questi suoni possono essere molto rilassanti per un bambino, sentire continuamente lo stesso suono che si ripete potrebbe farti impazzire. Scegli una sdraietta che abbia un’ampia varietà di suoni e canzoni. La tua sanità mentale dipende da questo.

  • Luci  

Una caratteristica solitamente riservata alle sdraiette premium sono le luci che lampeggiano. Se da una pare il tuo bambino può amare le luci lampeggianti di fronte a lui, dall’altra potresti scoprire che sono più stimolanti che calmanti, il che le rende inadatte all’uso prima del pisolino. Se vuoi una sdraietta con luci, scegline una che consenta di disattivarle indipendentemente da tutte le altre funzionalità.

  • Sedile vibrante  

In alcuni modelli premium si trova un sedile vibrante. Oltre ad offrire il movimento della sedia a dondolo, il seggiolino vibra delicatamente, fornendo un altro movimento confortante al tuo bambino.

Questo tipo di strutture sono ideali per i neonati che non sanno ancora come rimbalzare. Se la tua sdraietta elettrica include un’opzione di vibrazione, verifica che abbia anche un comodo cuscino per il tuo bambino.

  • Tema

Se hai un maschietto, probabilmente non sceglierai una sdraietta rosa fucsia. Allo stesso modo una sdraietta a tema auto e camion difficilmente si presta come dondolo neonate. I genitori conoscono i propri bambini meglio di chiunque altro, quindi dovrebbero scegliere un tema che contribuisca a rendere ancora più piacevole l’uso della sdraietta.

Suggerimenti per la sicurezza della sdraietta?

Anche se le sdraiette per bambini sono sicure se vengono usate correttamente, ci sono alcune precauzioni di sicurezza che è bene seguire.

  • Consulta le guide su età, peso e altezza

Le sdraiette hanno dei limiti di età, peso (ad esempio 9 kg) e altezza consigliati. Continuare a usare la struttura quando il bambino supera questi limiti può provocare lesioni.

  • Guarda lo sittamento

Il movimento oscillatorio e la vibrazione possono effettivamente far scivolare la sdraietta sul pavimento. Questo è particolarmente un problema con le sdraiette più leggere e portatili su pavimenti scivolosi come il legno o le piastrelle.

Se noti che la sdraietta del tuo bambino inizia a muoversi sul pavimento, interrompine immediatamente l’uso. Un tappetino antiscivolo posizionato sotto la sdraietta di solito risolverà il problema.

  • Posizionala in una zona sicura

Come genitore, è importante che tu scelga un’area sicura in cui installare la tua sdraietta. L’area dovrebbe essere piatta e libera da animali domestici che potrebbero essere stimolati dal movimento saltellante del tuo bambino.

Conclusioni

Come ogni neo mamma sa, i bambini adorano essere cullati tra le braccia dei loro genitori. Il movimento rilassante può magicamente placare anche il più esigente dei piccoli. Ma ogni tanto hai davvero bisogno di avere entrambe le braccia libere, magari per fare uno spuntino o per mettere via i piatti.

Ecco allora che viene in aiuto la sdraietta. Questi sedili imbottiti comodi, super divertenti e  funzionali manterranno sicuramente il tuo piccolo al sicuro, felice e impegnato, regalandoti un po’ di tempo per te.

Per avere il tuo bambino sempre accanto a te, niente di meglio del mdello Tiny Love. Sulla sdraietta, il piccolo viene intrattenuto per circa mezz’ora con musica continua non ripetitiva. La modalità di seduta alta ti consente di averlo vicino al tavolo durante i pasti, mentre nella posizione relax lo puoi posizionarlo accanto a te mentre ti rilassi sul divano e si attiva la vibrazione.


Domande frequenti

👶🏻 A che età il bambino può usare la sdraietta?

Puoi mettere il tuo neonato su una sdraietta per brevi periodi, ma probabilmente il tuo bambino si divertirà di più tra qualche mese.

👶🏻 Il bambino può dormire nella sdaietta?

I bambini non dovrebbero essere lasciati a dormire in un seggiolino per auto o in una sdaietta, perché le loro vie aeree potrebbero essere ostruite.

👶🏻 A cosa serve la sdraietta?

Molti nei genitori digitano nel web sdraietta neonato quando usarla per cercare di avere maggiori informazioni. Una struttura di questo tipo offre ai bambini un posto dove giocare o rilassarsi mentre i genitori sbrigano le faccende domestiche (o si rilassano a loro volta). In genere, è costituito da un sedile leggero e basso da posizionare sul pavimento e che rimbalza quando il tuo piccolo scalcia o muove le braccia.

👶🏻 Le sdraiette sono sicure per i neonati?

Sì, la maggior parte delle sdraiette sono sicure se le usi correttamente e come indicato dal produttore. Sono generalmente progettate per essere utilizzate dai neonati fino a circa 6 mesi di età.