I 6 migliori quad elettrici per bambini che si sentono già piloti

Il miglior quad elettrico per bambini può regalare a tuo figlio ore e ore di divertimento all’aria aperta, lontano dalla tv e dai videogiochi. I vantaggi di questo sofisticato giocattolo sono molteplici, specie se abitui il tuo piccolo a prendersi cura del mezzo che ha ricevuto in dono. I motori elettrici, in effetti, sono facili da ricaricare e non presentano particolari problemi.

I migliori quad elettrici per bambini


Qual è il miglior quad elettrico per bambini?

Il quad elettrico per i bambini è un’opzione migliore rispetto ai modelli a benzina perché è più sicuro, più silenzioso, più economico, pratico, ecologico… ma comunque potente.

I quad per bambini elettrici sono alimentati solitamente da una batteria a 12 volt e non producono i fumi nocivi dei tipi a benzina: è un buon modo per insegnare ai tuoi figli il rispetto per l’ambiente. Non manca il divertimento perché i quad elettrici sono rapidi e scattanti.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori quad elettrici per bambini:

1. Il migliore in assoluto – Peg Perego Quad Polaris Outlaw Citrus IGOR0090

Peg Perego- Quad Polaris Outlaw Citrus, IGOR0090

VEDI PREZZO SU AMAZON

Questo quad a firma Peg Perego non ha bisogno di presentazioni: riecheggia infatti in tutti i dettagli il Polaris americano, da cui prende anche il nome. Sono disponibili due velocità in avanti e la retromarcia. E una volta rilasciato, il pedale dell’acceleratore fa da freno e blocca immediatamente la macchina. Funziona con una batteria a 12 V/ 8Ah ricaricabile con chiusura di sicurezza. Grazie al fondo chiuso, i cavi dell’elettricità sono ben isolati rispetto al guidatore. Questa soluzione progettuale protegge inoltre dagli spruzzi di fango e dalle impurità.

Caratteristiche chiave:

  • Grazie alle ruote tassellate si può andare anche sullo sterrato
  • Ha una seduta ampia e comoda
  • Le manopole antiscivolo favoriscono la presa

Specifiche:

  • Marchio: Peg Perego
  • Dimensioni: 110 x 72 x 72,5 cm

2. Il migliore per efficace ammortizzazione – Babycar Quad Outlander

Babycar Quad Outlander 12 Volt ( Rosso ) Nuova...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Con questo quad della Babycar il divertimento è assicurato. Funziona con un’unica marcia in avanti e ha anche la retromarcia e quando il sole inizia a calare, niente paura: basta accendere i fari a led.

I suoi efficienti ammortizzatori, insieme alle grandi ruote antiscivolo, consentono di affrontare comodamente ogni tipo di terreno. Viene fornito completo di telecomando a 2.4 GHz e di batteria 12 V Telecomando. Può essere utilizzato in una fascia di età compresa tra i 2 e i 6 anni.

Caratteristiche chiave:

  • Ha una marcia + retromarcia
  • Può illuminare la strada con i suoi fari
  • Le ruote evitano gli slittamenti accidentali

Specifiche:

  • Marchio: Babycar
  • Dimensioni: 103 x 68 x 73 cm

3. Il migliore per: Quad elettrico Peg Perego Corral T-Rex IGOR0066

Peg Perego IGOR0066 - Quad Elettrico Corral T-Rex,...

VEDI PREZZO SU AMAZON

È il modello storico della Peg Perego che ha contribuito all’evoluzione di questo tipo di giocattoli per bambini. Il suo design sportivo e pieno di grinta è ideale per avventurarsi in terreni inesplorati, sulla spinta di una potente batteria da 12 V, 8 Ah e 100 Wh.

La notevole distanza dal suolo consente di esplorare anche le strade sterrate. E grazie alla seduta spaziosa e anatomica, si viaggia nella massima comodità.

Caratteristiche chiave:

  • Offre una guida confortevole
  • I comandi sono antiscivolo e sicuri tra le mani dei più piccoli
  • Batteria e caricabatteria sono forniti in dotazione

Specifiche:

  • Marchio: Peg Perego
  • Dimensioni: 110 x 60 x 38 cm

4. Il migliore con licenza ufficiale: Injusa Kawasaki Quad ATV

INJUSA - Quad Kawasaki ATV 12V con Licenza...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Si può utilizzare a partire dai due anni scorrazzare anche sui terreni sterrati. Può arrivare a una velocità di circa 5 chilometri all’ora e per frenare basta alzare il piede dall’acceleratore.

Viene fornito con la licenza ufficiale ed è progettato con robuste ruote di dimensioni generose che favoriscono un’efficace stabilità e presa durante la guida.

Ha una marcia in avanti e retromarcia e viene fornito con batteria da 12 V e caricabatteria. È prodotto le conformità con le normative europee EN71 e 62115.

Caratteristiche chiave:

  • Ha una marcia in avanti e retromarcia
  • Per frenare basta rilasciare il pedale dell’acceleratore
  • Le grandi ruote favoriscono l’aderenza sul terreno

Specifiche:

  • Marchio: Injusa
  • Dimensioni: 92 x 58 x 61 cm

5. Il migliore per stabilità: Quad Elettrico per Bambini Feber Motion 800012652

Feber - Motion Quad Elettrico per Bambini 12V,...

VEDI PREZZO SU AMAZON

In sella a questo quad della Feber si è subito pronti per l’avventura. Ha delle ruote robuste che sono adatte anche per spostarsi sullo sterrato e garantiscono sempre una stabilità ideale.

Le luci avanti e dietro favoriscono la massima visibilità quando iniziano a calare le ombre della sera. Ha una batteria da 12V e può raggiungere i 5,2 chilometri all’ora. È adatto a bini tra i tre e i sette anni, con un peso indicativo di trenta chilogrammi.

Caratteristiche chiave:

  • Una volta caricata, la batteria offre un’autonomia di circa quaranta minuti
  • Ha delle grandi ruote
  • Sono inclusi i fari

Specifiche:

  • Marchio: Feber
  • Dimensioni: 102 x 74 x 81 cm

6. Il migliore per i piccolissimi: Feber Quad Racy

FEBER- Quad Racy Veicolo, 6 V, Colore Rosso,...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Adatto a partire dai due anni, questo quad a marchio Feber proietta i più piccoli in un mondo all’insegna del divertimento. Ha una batteria da 6 V e può raggiungere una velocità massima di 2 chilometri orari: può così essere utilizzato anche in ambienti chiusi nella più totale sicurezza.

Il pedale dell’acceleratore può essere premuto senza alcuna fatica e, una volta che vien rilasciato, funge anche da freno motore. Nella confezione è presente anche il caricabatteria.

Caratteristiche chiave:

  • Può essere utilizzato a partire dai due anni
  • La velocità massima è di due chilometri all’ora
  • Il caricabatteria è incluso nella confezione

Specifiche:

  • Marchio: Feber
  • Dimensioni: 67 x 41 x 45 cm

Guida all’acquisto del quad per bambini

quad-elettrico-per-bambini

I mini quad possono insegnare ai bambini sia la responsabilità che l’indipendenza, oltre a essere un divertente giocattolo che li incoraggia a stare all’aperto. Tuttavia è meglio non orientare la scelta a un mezzo alimentato a benzina, ma iniziare con uno a motore elettrico che è più silenzioso e sicuro.

E non è detto che sia meno performante perché anche i quad giocattolo elettrici hanno caratteristiche di tutto rispetto, come l’assetto alto per viaggiare comodi e accelerazioni più rapide. Sono anche più silenziosi, non inquinano e si ricaricano facilmente a casa inserendo la spina in una presa a muro. Le loro ruote motrici con battistrada tassellato sono adatte a terreni e strade sterrate e l’acceleratore a pedale è più facile da gestire per un bambino. Sono concepiti per la massima stabilità in terreno grande.

Essendo un articolo particolare, sul mercato non ci sono tante offerte, tuttavia con un po’ di attenzione e dopo aver cercato tutte le informazioni, che anche una mini-guida come questa può dare, non sarà difficile capire quale scegliere e dove comprarlo.

Accanto a prodotti artigianali puoi trovare veicoli di marca sia nella cerchia delle aziende che producono giocattoli per bambini, sia in quelle che producono già veicoli a motore a benzina. Può anche capitare che qualche nota marca che produce una moto possa allestire veicoli a quattro ruote in versione più piccola per bambini.

Dove acquistare un quad elettrico per bambini?

Le grandi catene di negozi di giocattoli come Toys non ti danno molte possibilità di scelta: i modelli in vetrina sono uno, al massimo due. È nella vendita online che hai a portata di click una gamma completa di proposte, al miglior rapporto qualità prezzo. In siti come Amazon puoi sempre leggere le opinioni di chi ha espresso giudizi e scritto recensioni. In ogni caso se hai già deciso per una marca, puoi sempre optare per i siti aziendali come Peg Perego e farti inviare a casa il mezzo tramite uno spedizioniere.

Come scegliere il quad elettrico per bambini

I bambini oggi trascorrono molto tempo davanti a laptop, touchpad e smartphone; e può sembrare quasi impossibile allontanarli dagli schermi e giocare in giardino. L’aria fresca e il gioco all’aperto sono ottimi per i più piccoli, ma come convincerli a uscire e a voler stare fuori

Acquistareun quad bimbi o macchine elettriche per bambini di 10 anni che preferiscono giocare ai videogiochi piuttosto che giocare con i loro fratelli fuori, potrebbe essere un modo per ribaltare la situazione. Sono disponibili diversi quad per bambini, che offrono opzioni che si adattano a qualsiasi famiglia e situazione.

Ci sono alcune cose da tenere in considerazione prima di acquistare il primo veicolo a quattro ruote per tuo figlio o tua figlia, e di seguito sono riportati alcuni suggerimenti e promemoria su cosa cercare e cosa evitare.

  • Età e peso

Assicurati di cercare i limiti di età e di peso sul prodotto che intendi acquistare, poiché le quattro ruote per bambini sono solitamente realizzate per una fascia di età e un peso specifici. Un veicolo a 4 ruote per pre-adolescenti di 11 anni potrebbe essere più avanzato e correre più velocemente di un veicolo a 4 ruote per bambini di 5 anni, ed è anche una questione di sicurezza del prodotto poiché l’ATV, cioè il veicolo a 4 ruote che acquisti, deve essere in grado di supportare il peso di tuo figlio.

  • Massima velocità

Questo è un altro aspetto a cui prestare attenzione poiché è possibile trovare veicoli a quattro ruote per bambini di 9 anni e oltre che andranno a una velocità massima di 20 km/h o più, mentre un 4 ruote alimentato a gas o elettrico per bambini di 3 anni potrebbe avere solo una velocità massima di 3-5 km/h. È fondamentale scegliere un prodotto con una velocità che il tuo bambino possa gestire, specie con l’acceleratore a pedale, per evitare di aumentare il rischio di lesioni.

  • Controllo dei genitori

Alcuni prodotti consentono a un genitore di controllare il nuovo ATV giocattolo con un telecomando per modificare la velocità agendo sul freno motore o per spegnere il motore. Questa è una caratteristica importante di sicurezza soprattutto quando si hanno bambini più piccoli. Alcuni prodotti hanno anche una spina di sicurezza con una corda che si attacca al bambino, e se il bambino cade, la corda viene tirata e il motore si spegne immediatamente. Questi tipi di caratteristiche di sicurezza sono importanti per tutti i bambini e devono essere sempre controllati quando si utilizza un quad giocattolo.

  • Durata della batteria

Se vuoi prolungare il tempo di gioco, assicurati di optare per un quad con una maggiore durata della batteria.

  • Velocità

Alcuni bambini più grandi preferiscono un veicolo più veloce per massimizzare il divertimento e l’eccitazione. Assicurati di scegliere un quad abbastanza veloce per tuo figlio, ma abbastanza sicuro in modo da non farsi male.

  • Sicurezza

Alcuni quad che trovi in commercio sono più adatti ai bambini più piccoli. Per garantire la sicurezza, assicurati di avere un quad elettrico che abbia le caratteristiche di sicurezza di cui tuo figlio ha bisogno.

  • Dimensioni

Assicurati di scegliere il quad di dimensioni appropriate per tuo figlio. Ricordati di controllare la dimensione e il peso massimo di ogni quad a cui sei interessato.

  • Funzionamento e meccanica

A volte, la semplicità è l’opzione migliore. Alcuni di questi prodotti differiscono nel modo in cui funzionano. Se vuoi qualcosa di più semplice, puoi acquistare un quad elettrico con meno controlli.

  • Durata

Per dare il valore dei tuoi soldi, vuoi un ATV che sia abbastanza robusto da durare. Ma non preoccuparti, la tipologia quad a grandi ruote è fatta per durare.

Divertimento con il quad elettrico

Conclusioni

Un quad elettrico per bambini è più costoso di un classico regalo, ma questo veicolo per esterni può essere un ottimo investimento per il divertimento dei piccoli e dell’intera famiglia. I bambini adorano il brivido di controllare il proprio fuoristrada e si sentono già grandi. E i genitori, da parte loro, si sentono tranquilli per il fatto che questi versatili veicoli sono realizzati all’insegna della sicurezza.

Versione “formato bambino” del celebre quad statunitense, il Polaris della Peg Perego funziona a due velocità e consente anche di innestare la retromarcia. Rilasciando l’acceleratore il veicolo si ferma. Il fondo è chiuso, consentendo così di affrontare in sicurezza anche i terreni impervi.


Domande frequenti

👦🏻 Che cos’è un quadriciclo?

I veicoli a quattro ruote sono anche chiamati quad, quadricicli o quad ATV, e tutti questi significano veicoli fuoristrada. Tali veicoli sono dotati di pneumatici a bassa pressione, sedili singoli o doppi, e manubri per il controllo dello sterzo. Il quadriciclo si aziona in modo simile a una moto, ma con quattro ruote è più sicuro e confortevole.

👦🏻 Come caricare un quad elettrico per bambini?

I quad elettrici per bambini e ragazzi sono dotati di batterie ricaricabili. Per caricare il dispositivo, devi solo inserirlo in una presa di corrente. C’è un’unità speciale all’interno del quad dove si può riporre il cavo tra una ricarica e l’altra. Ci vogliono circa 5-10 ore per ricaricare la batteria, in modo che tuo figlio possa godersi la corsa più e più volte.