Le migliori marche prodotti per neonati

Quando si tratta di fare shopping per il tuo bambino, siamo sicuri che non scendi a compromessi. Non importa se sul mercato pullulano proposte a basso prezzo: tu, per il tuo piccolo, vuoi solo il top.

In questa nostra panoramica delle migliori marche prodotti per neonati abbiamo selezionato alcuni dei nomi di alta gamma, che da generazioni si fanno apprezzare per i loro prodotti per bambini sicuri, confortevoli e attenti alle esigenze alimentari e di salute dei bebè.

Le migliori marche prodotti per neonati

Qui di seguito ti presentiamo le migliori marche prodotti per neonati:

1. Bioderma

marche-prodotti-per-neonati-Bioderma-logo

La quarantennale esperienza di Bioderma nel campo della cura della pelle consente all’azienda francese di proporre al mercato soluzioni di elevato standard qualitativo, sia in termini di sicurezza che di efficacia.

Tutti i suoi prodotti vengono sottoposti a severi test effettuati da dermatologi indipendenti. La gamma include proposte per ogni età e tipo di pelle. Per i più piccoli ha ideato la linea Photoderm Kid, studiata per garantire un’elevata protezione ai raggi solari uva e uvb.

La texture fluida non unge e protegge dai danni cellulari. È disponibile con formulazione in crema, spray e mousse e viene assorbita rapidamente, senza lasciare tracce. Resiste all’acqua.


2. Chicco

marche-prodotti-per-neonati-Chicco-logo

Con oltre sessant’anni di esperienza nel mondo della prima infanzia, Chicco ha un occhio costantemente puntato al futuro. I suoi prodotti sono sviluppati con l’obiettivo di semplificare al massimo la vita di tutti coloro che si prendono cura dei più piccoli.

Il suo catalogo accoglie tutto l’occorrente per la mamma e il suo bebè. Dalla gravidanza alla nascita, dall’allattamento alla pappa, gli articoli del marchio italiano sono sviluppati per soddisfare ogni esigenza.

Il catalogo include anche una gamma completa di accessori per i viaggi in auto come la navicella neonato, per le passeggiate all’aria aperta con la carrozzina neonato e il passeggino neonato, per l’igiene e la nanna. Si possono trovare anche abitini e scarpine da 0 fino a 8 anni circa.


3. Hipp

marche-prodotti-per-neonati-Hipp-logo

Il primo prodotto creato dalla Hipp risale ai primi del Novecento: una farina di biscotti destinata all’alimentazione della prima infanzia. Nel corso dei decenni, l’azienda tedesca si è progressivamente ampliata, fino a diventare un’importante realtà nell’ambito della trasformazione degli ingredienti di origine biologica.

La sua proposta include alimenti per i più piccoli realizzati in sintonia con la natura. Il latte è formulato per offrire un apporto nutrizionale mirato a partire dal sesto mese. La gamma di prodotti per lo svezzamento comprende una gamma completa di pappe pronte, omogeneizzati, merende a base frutta e smoothies. E, ancora, merende di latte, creme, bevande e prodotti per la colazione.


4. Mustela

marche-prodotti-per-neonati-Mustela-logo

Marchio francese, Mustela è specializzata da 70 anni nella produzione di linee naturali per la cura della pelle di tutta la famiglia, a cominciare dai bebè. Il primo prodotto ad essere presentato al mercato è stato, nel 1950, un latte detergente appositamente sviluppato per l’epidermide delicata dei più piccoli.

Oggi l’azienda offre soluzioni a trecentosessanta gradi, come ad esempio quelle per contrastare l’insorgere dell’eritema da pannolino e per risolvere i problemi cutanei che possono presentarsi a ogni bagnetto, se l’acqua è troppo aggressiva. Le sue proposte vengono create utilizzando i migliori ingredienti selezionati di origine vegetale, in particolar modo bio.


5. Nuby

marche-prodotti-per-neonati-nuby-logo

La proposta di Nuby, fin dalla sua fondazione nel 1970, mira a soddisfare le esigenze del bebè nel corso di tutte le sue tappe di crescita.

Il marchio ha un ricco catalogo di articoli per neonati che nascono da un attento studio in termini di design e innovazione, per l’allattamento e lo svezzamento, la dentizione e l’igiene neonato, senza dimenticare naturalmente il gioco. Tutto questo, per assicurare uno sviluppo sano dell’apparato orale del piccolo.


6. Huggies

marche-prodotti-per-neonati-Huggies-logo

Il marchio Huggies non ha bisogno di presentazioni. Specializzato nel mondo dei pannolini, ha una gamma completa di prodotti dedicati momento del cambio del bambino, in ogni fase del suo sviluppo.

È accanto al tuo piccolo da quando nasce, lo accompagna nei suoi primi passi ed è insieme a lui al mare e in piscina, fino allo spannolinamento. Tutti i pannolini sono morbidi e delicati: sono realizzati in sintonia con la normativa europea e sono privi di sostanze che possono irritare la pelle del bebè, come il cloro elementare, il lattice e i profumi.

Le salviettine sono una preziosa aggiunta del kit igiene neonato: consentono di mantenere morbida l’epidermide dei più piccoli, sono ipoallergeniche e clinicamente testate.


7. Pampers

marche-prodotti-per-neonati-Pampers-logo

Parlare di Pampers è come parlare dei pannolini che hanno accompagnato intere generazioni di bambini. Nella sua sede di Pescara, l’azienda produce da cinquant’anni la quasi totalità dei suoi prodotti. In questo modo, oltre ad avere il completo controllo qualitativo delle sue proposte, riesce a ridurre sensibilmente il livello di emissioni legate ai trasporti, in armonia con la natura.

Le sue linee produttive, inoltre, vengono alimentate per oltre l’80% da un impianto che funziona a biomassa. E a Verona è attualmente in atto il progetto pilota Pampers Nuovavita, grazie al quale si mira a ridurre l’impatto sull’ambiente dei pannolini usati attraverso un processo di riciclo mirato.


8. Philips Avent

marche-prodotti-per-neonati-Philips-AVENT-logo

L’innovazione tecnologica è di casa, nel mondo Philips Avent. Creata nel 1984 in Inghilterra, l’azienda ha introdotto per prima sul mercato le tettarelle in silicone prive di odore e sapore. Al suo nome sono legati molteplici brevetti di accessori per neonati, fra cui uno sterilizzatore a vapore e microonde e un tiralatte senza pistoni.

La sua attuale proposta accoglie cosa serve per un neonato, come tiralatte, biberon e tettarelle, scaldabiberon e sterilizzatori,succhietti e baby monitor. E quando il piccolo cresce ha a disposizione una gamma completa di omogeneizzatori e set prima pappa e di bicchieri antigoccia.


9. Gerber

marche-prodotti-per-neonati-Gerber-logo

Tutto ha avuto inizio nel 1927, quando la famiglia Gerber ha avuto l’idea di filtrare, nella sua azienda di conserve nel Michigan (Stati Uniti), la frutta e la verdura destinata all’alimentazione della figlia Sally. I suoi prodotti per l’alimentazione della prima infanzia vengono oggi proposti per fascia di età, da zero mesi fino a oltre i 24 mesi.

L’azienda si approvvigiona presso le fattorie Gerber Farms, dove esperti agricoltori selezionano con cura i semi, il terreno e la posizione, perché anche i loro nutrono i propri bambini con gli stessi prodotti che vengono poi proposti in barattolo. Ed entro il 2025 Gerber si impegna a confezionare i suoi alimenti in imballaggi riciclabili o completamente riutilizzabili.


10. Johnson & Johnson

marche-prodotti-per-neonati-Johnson-Johnson-logo

Il marchio Johnson & Johnson è considerato un vero pioniere nella ricerca per la cura del bambino. Nel corso di oltre centoventi anni, ha studiato il modo per soddisfare le esigenze esclusive degli occhi, della pelle e dei capelli dei bambini.

I risultati sono alla base di tutti i suoi prodotti, che soddisfano e in molti casi superano gli standard di settore e delle normative.  Ogni fornitore di ingredienti viene selezionato con la massima attenzione, in linea con i rigorosi standard di qualità e sicurezza del brand.

Per i bambini, questo rigoroso processo di selezione degli ingredienti garantisce che i prodotti siano puri, delicati quanto efficaci. Tutti i detergenti liquidi e lozioni non contengono parabeni, ftalati, solfati e coloranti e sono la soluzione giusta a cosa comprare per un neonato per rispettare la sua pelle delicata.


11. Weleda

marche-prodotti-per-neonati-Weleda-logo

La storia di Weleda prende avvio nel 1921, in un piccolo laboratorio farmaceutico che coltivava nel suo giardino delle piante officinali. A un secolo di distanza, l’azienda si è imposta in tutto il pianeta con i suoi cosmetici naturali olistici e omeopatici. La proposta dedicata ai più piccoli si articola nelle linee Calendula e Malva Bianca.

Vi sono accolti prodotti completamente naturali e certificati bio, studiati per soddisfare ogni esigenza del bebè, dalla detersione ai prodotti bagnetto neonato, dal cambio pannolino fino alle protezioni solari.