I 7 migliori marsupi Chicco: Pratici, Comodi, Ergonomici

Ideali per passeggiare leggeri e comodi, i marsupi Chicco sono la soluzione perfetta per te e il tuo bambino per andare ovunque e avere maggiore libertà di movimento.

Nel catalogo del marchio sono presenti diversi modelli, ecco una serie dei migliori marsupi Chicco porta bebè disegnati per donare comfort al bambino e garantire che siano ergonomici da portare per il genitore.

I migliori marsupi Chicco


Qual è il miglior marsupio Chicco?

Il marchio Chicco è famosissimo nel mondo ed è italiano a tutti gli effetti. Tra i tanti prodotti per la prima infanzia, i marsupi Chicco per neonati sono l’opzione ideale per i genitori che vogliono assicurare al bambino piccolo il contatto fisico con loro stessi in ogni momento. Un accessorio pratico da usare in casa, in giardino, oppure come alternativa al classico passeggino per gli spostamenti quotidiani e le attività del tempo libero.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori marsupi Chicco:

1. Il migliore in assoluto – Marsupio Chicco Hip Seat Carriere Titanium

Chicco Hip Seat Carrier Marsupio Neonati...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Chicco Hip Seat Carrier è il marsupio ergonomico e multifunzione con supporto anca e base removibile, adattabile in ogni posizione. È composto da due elementi, una base rigida e un marsupio, che combinati o separati danno vita a 3 diversi prodotti e diverse modalità di vestibilità e trasporto.

In funzione dell’età del bambino può essere usato in multi-posizione: fronte genitore, fronte strada o portato sulla schiena. Può inoltre essere configurato in 3 diversi modi per assicurare sempre al genitore la corretta postura.

Caratteristiche chiave:

  • È ideale per ogni posizione
  • Si può configurare in diverse modalità di trasporto
  • Portata massima: 15 kg

2. Il migliore per praticità: Marsupio Chicco Boppy ComfyFit

Chicco 06079949800000 porte-bébé Boppy comfyfit...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Boppy ComfyFit è il modo più semplice per abbracciare il tuo bambino. Ti permette di tenerlo vicino a te in modo naturale e pratico. È facile da indossare, leggero e alla moda per seguirti in tutti i momenti della giornata.

Il marsupio lascia i genitori liberi nei movimenti e favorisce le interazioni del bambino con l’ambiente circostante. Il tessuto molto morbido e traspirante è in cotone stretch. Può essere lavato in lavatrice

Caratteristiche chiave:

  • Si indossa con facilità
  • È in taglia unica e unisex
  • Portata massima: 15 kg

3. Chicco – Marsupio Myamaki Elegance

Chicco Marsupio Myamaki, Elegance

VEDI PREZZO SU AMAZON

Myamaki è il marsupio Chicco ergonomico ed evolutivo. Classificato come sicuro per le anche da parte dell’IHDI (istituto internazionale per la displasia dell’anca), garantisce la posizione a “M” delle gambine, sorregge la testa del bambino donando comfort e sostegno.

Mantiene la posizione fisiologica a “C” della schiena e si adatta naturalmente alla crescita del piccolo grazie alla particolare apertura a soffietto presente sul corpo centrale del marsupio.

Accompagna la crescita del tuo bimbo passo dopo passo, grazie alle diverse configurazioni di utilizzo: da quella che permette il massimo contatto tra mamma e bambino, adatta fin dalla nascita, a quelle pensate per quando il piccolo è pronto per esplorare il mondo circostante.

Caratteristiche chiave:

  • Viene fornito con riduttore per l’uso dalla nascita fino al 1 mese
  • È dotato di spallacci imbottiti e cintura lombare di sostegno
  • Portata massima: 15 kg

4. Il migliore per il comfort – Marsupio Chicco New Go

Chicco Marsupio New Go, Scarlet

VEDI PREZZO SU AMAZON

Si tratta di un modello dalle linee minimali, ma dalle molteplici funzionalità. Permette di trasportare il bambino in posizione “fronte mamma”, fin dalla nascita e successivamente, dai 4 mesi in poi, “fronte strada”.

L’imbottitura interna è morbida e soffice. Con spallacci imbottiti per l’ottimo confort anche dell’adulto. Lavaggio a mano o in lavatrice con un programma delicato a 30°C.

Caratteristiche chiave:

  • Ha imbottiture interne a protezione del bambino nelle zone di maggiore pressione
  • Regolabile in larghezza in funzione della crescita del bambino
  • Portata massima: 9 kg

5. Il migliore per vestibilità: Marsupio Chicco Easy Fit

Chicco EasyFit Marsupio Neonati Ergonomico Bebè e...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Come suggerisce il suo nome, è il marsupio semplice e intuitivo che si indossa come una maglietta e si adatta perfettamente ai genitori e al bambino, accompagnandolo durante il suo percorso fisiologico di crescita.

La seduta ampia ed ergonomica assicura la corretta posizione a M delle gambine, fondamentale per il corretto sviluppo delle anche del neonato. Quando il bambino è molto piccolo la parte superiore del marsupio può essere risvoltata per garantire un extra sostegno di testa e collo.

Caratteristiche chiave:

  • Può essere ripiegato e portato nella borsa o sotto il passeggino
  • È Ergonomico e sicuro per le anche del bambino
  • Portata massima: 9 kg 

6. Il migliore per ergonomia – Marsupio Chicco EasyFit Blue Passion

Chicco Marsupio Ergonomico EasyFit, 0 m+, Blue...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Grazie ai pratici sistemi di regolazione si adatta perfettamente e rapidamente a tutte le corporature, sia degli adulti che dei bambini. La posizione fronte mamma permette un contatto costante mamma-bambino, fondamentale nei primi mesi di vita del bambino.

Quando il bambino è molto piccolo la parte superiore del marsupio può essere risvoltata per garantire un extra sostegno di testa e collo.

Caratteristiche chiave:

  • Offre la massima vestibilità e libertà di movimento al genitore
  • Ha un utilizzo intuitivo
  • Portata massima: 9 kg

7. Il migliore per libertà di movimento: Porta Bebè Boppy ComfyFit

Boppy ComfyFit Porta Bebè in Tessuto, Cintura...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Il marsupio Boppy Comfyfit permette di trasportare il tuo bambino in modo pratico e naturale. Sviluppato in collaborazione con le associazioni di baby wearing italiane, offre la massima libertà di movimento grazie alle differenti regolazioni, disegnate per adattarsi al corpo di chi lo indossa.
Comodo per il bambino e pratico per i genitori, favorisce la posizione fisiologica della schiena del bambino (Curva C), aiutando allo stesso tempo a mantenere le gambe in “posizione M”.

Caratteristiche chiave:

  • Vestibilità regolare per mamma e bambino
  • La legatura è regolabile in base al peso e alle dimensioni del piccolo
  • Portata massima: 15 kg

Guida all’acquisto dei marsupi Chicco?

Trovare il marsupio Chicco giusto può essere una sfida. Ogni acquisto richiede una ricerca per trovare sul mercato quello che più fa al caso tuo. Ogni azienda infatti produce decine di modelli porta bimbo che si differenziano tra loro per prezzo (tipo e qualità dei materiali), per fascia di età (a cui si rivolgono), per colore.

Tutte queste caratteristiche sono utili per aiutarti a scegliere il prodotto più conveniente e sicuro, a seconda del budget che hai a disposizione. L’importante è sapere che una marca come Chicco produce articoli sicuri e a norma, tanto per quelli di basso prezzo e low cost dei modelli di base quanto per quelli top di gamma.

Ogni classe di prodotto quindi ha i suoi requisiti perché il rapporto qualità prezzo corrisponda sempre in modo univoco ai valori che il marchio vuole esprimere dando ai genitori tutti gli elementi per capire quale scegliere.

Dove acquistare un marsupio Chicco?

Il canale principale dove comprare articoli monomarca può essere il sito stesso dell’azienda. Tuttavia se vuoi acquistare a prezzi più economici, talvolta è più utile rivolgersi alla vendita online, dove gli stessi prodotti sono venduti in offerta: Amazon, Prenatal e Bimbostore offrono un’ampia scelta di proposte a un costo vantaggioso

Quali tipi di marsupio?

marsupio-Chicco

Esistono molti tipi di marsupi, quindi è importante trovare quello che funziona meglio per te e per il tuo stile di vita. Ecco le tue opzioni principali.

  • Fasce

Le fasce per neonati sono lunghe strisce di tessuto che vengono avvolte intorno al tuo corpo e legate in posizione per tenere il bambino vicino. Sono ideali a casa mentre svolgi le tue attività domestiche.

  • Marsupi morbidi

Con una sensazione più definita e un sacco di cinghie, questi articoli tendono a distribuire il peso del bambino sui fianchi offrendo al tuo piccolo molto sostegno, creando una vestibilità comoda e aderente per entrambi. Molti marsupi morbidi hanno più posizioni di trasporto in modo da poter continuare a usarli man mano che il tuo bambino cresce.

  • Zaini porta bebè

Questi marsupi più pesanti in stile zaino offrono imbottitura e stecche aggiuntive per mantenere il tuo bambino in posizione durante le avventure all’aria aperta. Offrono più struttura e sicurezza, ma sono un po’ più pesanti delle altre due opzioni. Inoltre sono spesso solo da posizionare sulla schiena, quindi devi aspettare che il tuo bambino sia un po’ più grande e possa stare seduto da solo.

Caratteristiche dei marsupi Chicco?

I marsupi della Chicco sono frutto di attenti studi delle esigenze dei genitori e dei bambini. Ma quali sono i loro punti di forza?

  • Ergonomia e sicurezza per il babywearing

Comodità e comfort sono le caratteristiche fondamentali del marsupio per neonati. Chicco Dalle linee del design fino alla scelta dei materiali, l’azienda propone marsupi ergonomici sia per il bambino che per il genitore.

La mutandina favorisce la classica posizione con le gambe divaricate “a M”, ritenuta dai pediatri la postura adeguata per la corretta crescita del neonato e classificata come sicura anche dall’Istituto Internazionale IHDI. Invece la mutansella inserita all’interno dona un sostegno extra per il bambino. Il tessuto morbido lo avvolge in un confortevole abbraccio, e il design elegante e raffinato fa dei marsupi Chicco un accessorio facile da indossare in combinazione con qualsiasi abito.

  • Versatile e facile da regolare

Gli spallacci e le cinghie permettono di regolare l’altezza del marsupio in base alle esigenze della mamma, assicurando la massima vestibilità. Si tratta inoltre di una caratteristica utile per aumentare le dimensioni della seduta e adattare al meglio il marsupio alle necessità del bambino che cresce. Una volta utilizzato, può essere ripiegato e riposto con facilità nella borsa e portato con sé.

I marsupi Chicco per neonati sono dunque l’opzione ideale per i genitori che vogliono assicurare al bambino piccolo il contatto fisico con se stesso in ogni occasione. Proposti in modelli differenti, per tutti i gusti e le necessità, offrono al piccolo il sostegno necessario per crescere sano e in sicurezza, a contatto con la mamma. Inoltre spesso, i marsupi per bambini della Chicco si possono configurare e adattare in diverse posizioni multiuso in modo che possano essere usati anche come marsupio laterale o marsupio canguro.

Manuali marsupi Chicco

Conclusioni

A molti genitori piace l’idea di un marsupio per bambini facile da indossare. I marsupi Chicco ti consentono di portare un bambino in diverse posizioni (a seconda dei modelli) in funzione dell’età del bambino. Sono comodi, versatili e offrono a mamma e papà un contatto diretto con il loro piccolo.

Ergonomico e multifunzione, il modello Chicco Hip Seat Carrier è formato da due elementi, una base rigida e un marsupio. Possono essere combinati o separati per avere a portata di mano tre diversi prodotti e differenti modalità di vestibilità e trasporto.


Domande frequenti

👶 Fino a quanti kg si usa il marsupio?

I marsupi in genere sono omologati per portare bambini fino a 9 kg, ma ce ne sono della Chicco anche extra large che arrivano a una portata di 12-13 e fino a 15 kg. Chiaramente devi essere una super mamma per portare bambini tanto pesanti, a meno che non fai portare il piccolo dal papà!

👶 Come si mette il marsupio della Chicco?

Gli spallacci e le cinghie permettono di regolare l’altezza del marsupio per bambini in base alle esigenze della mamma, assicurando la massima vestibilità. Tutti i modelli con spallacci e cinghie regolabili hanno la caratteristica utile di aumentare le dimensioni della seduta e adattare al meglio il marsupio alle necessità del bambino che cresce.