Gli 11 Migliori Baby Monitor Per La Serenità Di Mamma E Papà

Quando nella vita di una coppia arriva un bebè, tutte le attenzioni ruotano intorno a quella piccola creatura tanto amata dai neo genitori che fin da subito scandisce nuovi ritmi per tutti, a volte sconvolgendo completamente la vita di coppia, in senso buono!

Il Baby Monitor è uno strumento necessario per poter vivere serenamente fin dai primissimi giorni questa nuova vita, un validissimo aiuto per la serenità e la tranquillità dei genitori e per la crescita del bambino.

 Le migliori baby monitor

Qual è il miglior baby monitor?

Il mercato offre diverse tipologie di Baby Monitor, ce ne sono di tre tipi fondamentali: solo audio, video e WiFi. A seconda delle proprie esigenze e delle proprie possibilità mamma e papà troveranno sicuramente quello che fà più al caso loro.

Vediamo insieme gli 11 migliori Baby Monitor, dai modelli più evoluti a quelli più semplici, ma non per questo meno utili.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori baby monitor:

1. Baby Monitor Scd503/00 Solo Audio Di Philip Avent

Philips Avent Salute e Controllo SCD503/00 Baby...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Philip Avent è uno dei marchi più conosciuti in fatto di affidabilità e sicurezza. Il Baby Monitor SCD503/00 dispone di Tecnologia DECT Philips che garantisce una connessione sicura, privata e priva di interferenze. La nitidezza dell’audio ti farà sentire perfettamente anche il minimo bisbiglio del tuo bambino.

Il modulo mobile, quello che porti con te per intenderci, può essere anche alimentato con batterie (non incluse) fino ad una durata massima di 24 ore ed essere avvisati quando si stanno scaricando così come quando ci si sta allontanando troppo. Il modulo che resta nella cameretta del tuo bambino deve essere alimentato con la corrente ed è dotato di una luce calda e soffusa da utilizzare per calmare il tuo piccolo e favorirne il sonno. Ha una portata lunghissima, fino a 330 m in esterno mentre all’interno fino a 50 m.

Un Baby Monitor basic, essenziale, leggero e di ottima qualità.

2. Baby Monitor Video/Audio Smart 260 Di Chicco

Chicco 00009329000000 Video Baby Monitor Smart...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Con il display da 2.4 pollici potrai vedere il tuo bambino in qualsiasi momento e anche al buio, nella completa oscurità grazie agli infrarossi. Il monitor ha una base di appoggio regolabile, da posizionare vicino alla culla sul fasciatoio oppure sul mobile o la mensola nelle immediate vicinanze.

Una luce a due intensità può essere utilizzata come luce notturna e si accende tenendo premuto il tasto con la lampadina sulla webcam. Inoltre è possibile la comunicazione audio a due vie: quella bimbo-genitore è sempre presente mentre quella genitore-bambino si attiva proprio come un walkie talkie (tramite pulsante)

Leggero, semplice da usare e da configurare, è anche facilmente trasportabile e, volendo, tascabile. L’unità bimbo (la videocamera) funziona con l’alimentatore (incluso); l’unità genitore ha le batterie (ricaricabili, incluse nel kit) e l’apposito caricatore. La qualità del segnale è molto buona, con una portata fino a 150 m.

3. Baby Monitor Audio Digitale Mbp8 Di Motorola

Motorola Baby MBP8 - Baby Monitor Audio Digitale...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Un Baby Monitor compatto, maneggevole, elegante e senza cavi, dispone di una presa da muro per l’installazione plug-n-go. Entrambi gli apparecchi devono essere alimentati dalla rete elettrica (a muro, no cavetti, no batterie). Perfetto sia in casa che da portare in viaggio.

L’ottimo microfono integrato ad alta sensibilità permette di avere un audio pulito e un ottimo segnale, soprattutto sicuro grazie alla tecnologia digitale DECT che preserva dall’incombere di spiacevoli interferenze. Fino a 300 m di portata, conferma Motorola tra le aziende leader nel settore comunicazioni.

Una luce a LED integrata favorisce la nanna del tuo bambino per un sonno sereno e se la carica residua sta per finire, il dispositivo lavorerà in modalità Eco per il risparmio della batteria. Caratteristica sicuramente molto interessante, da non sottovalutare, è quella di lasciare il dispositivo sempre collegato alla corrente.

Ottimo anche nel prezzo, considerando la vastissima offerta presente in rete.

4. Baby Monitorvideo E Babysense 7 Il Baby Monitor Del Respiro Di Babysense

BabySense Movimento respiratorio e monitor video...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Il video Baby Monitor ad altissima qualità introduce nuove funzioni che rendono questo prodotto completo, estremamente sicuro, all’avanguardia.

Con una portata di 300 m potrete guardare il vostro bambino muovendovi liberamente per casa, parlargli tramite il sistema di comunicazione audio a due vie e monitorare il suo sonno attraverso il display LCD da 2,4 pollici a colori ad alta risoluzione, trasmissione audio/video digitale senza fili e visione notturna automatica a raggi infrarossi. In grado di monitorare la temperatura della stanza, si possono installare fino a 4 videocamere.

Babysense 7. L’unità di controllo è collegata a due cuscinetti sensori ultrasensibili, da posizionare tra il materasso e la culla. Rispetto ad altri video o audio monitor, è capace di attivarsi quando il movimento del bambino si ferma o risulta irregolare.  Adatto anche per monitorare gli anziani.

Babysense è sinonimo di affidabilità fin dal 1991 e registrato come Dispositivo Medico presso più Ministeri della Sanità nel Mondo.

5. Baby Monitor Con Funzione Vox Di Boifun

Baby Monitor, Videocamera BOIFUN con schermo da...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Piccolo, maneggevole, facile da usare, con uno schermo LCD HD da 3.2 pollici e una portata del segnale fino a 260 m, potrai goderti le tue giornate in tranquillità, cucinare senza fretta, goderti una festa in casa insieme agli amici, una cena a lume di candela o semplicemente un buon film sul divano.

Il display si illumina quando il bambino inizia a piangere o a parlare altrimenti resta nero per un risparmio energico intelligente fino a 20 ore di utilizzo (funzione VOX). La videocamera può essere appesa al muro evitando che il bambino lo tocchi.

Potete parlare col bambino grazie alla comunicazione bidirezionale e fargli ascoltare 8 ninna nanne per rassicurarlo. Inoltre il baby monitor è dotato di un termometro per in grado rilevare la temperatura nella stanza del bambino e vi ricorda quando è ora della pappa tramite allarme sonoro.

Qualità audio e video ottime per il prezzo di acquisto.

6. Baby Monitor Angelcare Ac 117 Di Foppapedretti

Foppapedretti Angelcare AC117 Monitor per Neonati...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Marchio tutto italiano per questo Baby Monitor digitale di facilissima installazione e utilizzo dotato, oltre che dell’unità genitore e dell’unità bambino, di un pannello sensore wireless ad alta sensibilità da posizionare sotto il materassino della culla. Un allarme sonoro avvisa tempestivamente in caso di assenza di movimenti, compresi quelli respiratori, per più di 20 secondi.

Trasmissione digitale e sicura DECT per una portata fino a 230 m (in campo aperto) e comunicazione bidirezionale per chiacchierare o sussurrare dolci ninna nanne al tuo piccolino. In assenza di trasmissione audio l’unità genitore, con batteria ricaricabile e indicatore del livello di carica, entra in stand-by o resta attiva in base all’impostazione selezionata.

L’unità bambino con anello a LED cambia colore a seconda della temperatura della stanza, così che tu possa visualizzare sul display i gradi e garantirgli il massimo comfort, sempre.

7. Baby Monitor Dal Design Funzionale Hm136 Di Heimvision

Baby Monitor con LCD Schermo da 5 Pollici,...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Sembra un piccolo orsacchiotto la telecamera grandangolare capace di ruotare a 355° orizzontalmente e a 70° verticalmente, per una vista completa della stanza e di tutto rispetto sullo schermo del baby monitor di 5 pollici. Qualità video molto alta per godere di immagini a colori chiare e nitide, anche di notte.

Zoom da 2 x, il monitor può essere collegato fino a quattro telecamere contemporaneamente per avere sotto controllo tutti i tuoi bambini con un solo baby monitor. La comunicazione è bidirezionale per far sentire la propria voce attraverso il microfono posizionato sulla camera e si possono attivare diverse melodie molto carine per tranquillizzare il bambino in ogni momento.

Non è necessario scaricare APP o utilizzare internet perché è già dotato di diverse funzioni aggiuntive: la rilevazione della temperatura della cameretta e un allarme sonoro di promemoria per segnalarti che è arrivata l’ora della pappa.

8. Baby Monitor Essenziale Bm24 Di Victure

Victure Baby Monitor, Videocamera con Schermo da...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Piccolo, leggero, sicuro, facile da installare e da configurare non è necessario connettersi al WiFi per farlo funzionare e la videocamera può essere ruotata manualmente di 360° per una visione completa dell’ambiente.

Il display ad alta qualità da 2.4 pollici con tecnologia wireless permette di vedere in ogni momento il tuo bambino, anche di notte, grazie ad una chiara funzione di visione notturna a infrarossi.

Puoi anche impostare delle sveglie in concomitanza con gli orari della pappa, leggere la temperatura della cameretta, conversare o trasmettere melodie alla telecamera grazie alla comunicazione bidirezionale sicura e senza interferenze, per un ottimo controllo in qualsiasi punto della casa (portata fino a 200m, all’aperto).

Molto leggera e piccola per un posizionamento facile, la videocamera può anche essere appesa al muro grazie ai due fori posti nella parte inferiore. Attenzione, tenerla fuori dalla portata del bambino.

Ottima idea regalo per le prossime feste!

9. Baby Monitor Piccolo E Compatto Di Usbonline

USBONLINE Baby Monitor LCD a Colori Wireless...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Economico, linee semplici e delicate, leggero, di colore bianco. Solo 13 cm di grandezza per uno tra Baby Monitor più economici che non deludono e che risponde perfettamente alle aspettative e alle scopo.

La copertura del segnale arriva fino a 5 m, nessuna interferenza, qualità audio ottima. il monitor con display LCD a colori da 2 pollici riceve perfettamente in modalità wireless, la telecamera è dotata di led infrarossi per una visione notturna pulita. Immagini a colori nitide, anche nell’oscurità.

Il monitor normalmente resta in stand-by e si attiva automaticamente quando il bambino piange o semplicemente si muove. A questo punto si possono attivare melodie per tranquillizzare il bambino.

Utilizzare questo prodotto è facile e intuitivo, basta posizionare la telecamera dove si preferisce e accenderla per far funzionare immediatamente il baby monitor. L’unità bimbo per funzionare deve essere collegata alla rete elettrica, il monitor invece si ricarica.

10. Baby Monitor Lcd 3.2” Di Topersun

Baby Monitor Camera 3.2'LCD Audio Digitale per...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Questo baby monitor è tra i baby monitor più completi che ci siano sul mercato, provvisto di tutta una serie di funzionalità adatto per chi cerca un prodotto eccellente ad un prezzo accessibile.

Con comunicazione bidirezionale per sentire e farsi sentire dal proprio bambino, ridotte possibilità di interferenze, visione notturna a infrarossi integrata per vedere il tuo bambino mentre dorme, di notte, al buio, ottime qualità audio/video per uno schermo LCD da 3.2 pollici 640*480 pixel. Può essere associato fino ad un massimo di 4 telecamere.

Intelligente, con la modalità ECO attivata si risparmia energia. Lo schermo si spegne quando vi è silenzio assoluto per riattivarsi solo quando il bambino si muove o piange. Questo baby monitor è anche in grado di rilevare la temperatura della cameretta in modo da poter lasciare il bambino sempre in una condizione di comfort totale. 7 melodie per far addormentare il tuo bambino serenamente.

11. Baby Monitor Per Bambola “Dormi Con Me” Di Nenuco

Nenuco- Dormi con Me con Baby Monitor, 700014485

VEDI PREZZO SU AMAZON

I vostri figli adorano giocare con le bambole e prendersi cura di loro come fossero dei fratellini o delle sorelline? Allora non c’è miglior regalo della bambola Baby Monitor Nenuco, morbida, maneggevole e profumata e completa di accessori. Il prezzo è accessibile, il divertimento assicurato!

Attraverso il baby monitor da indossare come braccialetto, molto carino e colorato, il bambino sarà in grado di scoprire di cosa ha bisogno Nenuco in qualsiasi momento: il pulsante con la luna indica se è felice oppure se ha bisogno di cure. Posizionando il braccialetto sulla culla suonerà invece una dolce ninna nanna.

Si tratta di un giocattolo, pertanto si raccomanda la supervisione da parte di un adulto. La culla di Nenuco può anche essere sistemata vicino al lettino del tuo bambino, come fosse un vero bebè. Età +3.

Cos’è, a cosa serve, vantaggi, consigli BABY MONITOR

baby-monitor

Il baby monitor è uno strumento elettronico, un valido aiuto per tutti i genitori, la soluzione ideale per chi vuole avere tempo per le faccende giornaliere prendendosi cura del proprio bambino attraverso un monitor, ovvero una telecamera o interfono per bambini, quando si trova nella sua cameretta.

Affidabile, evoluto, grazie ai suoni e ai sensori di movimento mamma e papà possono essere avvisati quando il piccolo è sveglio o sta piangendo.

I modelli che si trovano oggi sul mercato sono sicuramente più sofisticati, alcuni di questi sono anche in grado di monitorare il respiro del bambino o la temperatura della cameretta. Di fatto si dividono in due fondamentali tipologie: quelli che prevedono solo un funzionamento audio e quelli che, oltre alla possibilità di ascoltare cosa succede nella stanza del bambino, la possibilità di vederlo attraverso una vera e propria videocamera.

Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta valutando i principali fattori da considerare per un acquisto mirato in base alle proprie necessità e possibilità.

Modelli di Baby Monitor – a cosa servono

Esistono diversi modelli di Baby Monitor: Wi-Fi, video, solo audio.

I Baby Monitor Wi-Fi

Si collegano alla rete internet di casa, per alcuni modelli anche ai dispositivi mobili consentendo di vedere in tempo reale le immagini del bambino, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, anche quando si è lontani da casa.

La maggior parte dei monitor Wi-Fi include funzionalità sia audio che video, quindi oltre a vedere il bambino si può anche sentire e venire così avvisati quando si sveglia o sta piangendo ma, nei modelli più aggiornati, anche di poterci parlare per rassicurarlo a distanza, cantargli la ninna nanna o fargli ascoltare musica, collegando il dispositivo al lettore MP3. Inoltre questi monitor hanno anche la possibilità di archiviare filmati video tramite cloud o applicazione mobile.

I Baby Monitor Video

Includono funzionalità sia audio che video, funzionano a batterie o con alimentatore elettrico.

La maggior parte dei monitor video per bambini includono visione notturna, zoom digitale e archiviazione per video e foto.

Il rapporto qualità prezzo è molto buono un po’ in tutti i casi in alcuni però manca la funzionalità di comunicazione bidirezionale che potrebbe non piacere a tutti.

I Baby Monitor solo audio

Invece consentono solamente di ascoltare il bambino, non includono uno schermo aggiuntivo ma molti strumenti dispongono di una comunicazione bidirezionale sostituendosi ai vecchi interfoni per bambini che offrivano solo audio monodirezionale (semplici radioline).

Questo modello di Baby monitor non dispone quindi di molte delle funzionalità viste nei casi precedenti ma restano comunque un buon compromesso per trovare un attimo di tranquillità e di tempo per sé stessi.

Come valutare l’acquisto di un Baby Monitor

Baby Monitor, Videocamera BOIFUN con schermo da...

Ci sono tipologie di Baby Monitor per tutte le fasce di prezzo.

Per valutare l’acquisto di un Baby Monitor è bene tenere sempre in considerazione che pur sempre di strumento elettronico si tratta, pertanto è sempre opportuno ricordarsi che anche in caso di allontanamento momentaneo è pur sempre consigliato restare nei paraggi per intervenire prontamente in caso di necessità.

Ogni Baby Monitor ha funzionalità e caratteristiche proprie, oggi possiamo comunque trovare ottime qualità in tutti i modelli, a seconda delle proprie necessità (e possibilità) ci sono modelli con ottime qualità in notturna oppure una maggiore sensibilità audio oppure dimensioni del monitor più o meno ridotte.

Come già segnalato si consiglia di valutare più di tutto la durata della batteria, cercando tra i vari modelli a disposizione quelli a batteria ricaricabile (eliminando così anche il costo delle batterie stesse). Ovviamente i modelli Wi-Fi e video consuma più energia rispetto a quelli solo audio ma questo non deve per forza limitare la vostra scelta, optando così per i modelli più sofisticati. Considerate però che la durata delle batterie dovrebbe almeno garantire 8 – 10 ore di autonomia.

In questo caso un dispositivo con LED indicatori d’intensità potrà tornarvi ancora più utile in quanto una barra luminosa aumenta insieme all’intensità dei rumori che il bambino emette, così da potervi rendere conto del suo stato di agitazione.

Altra caratteristica che potrebbe esservi utile nella scelta è la qualità della fotocamera. Se state cercando un Baby Monitor per vedere bene il vostro bambino ma anche per salvare video per conservare i momenti più belli ed importanti della crescita del vostro bambino, cercate un Baby Monitor con lo zoom digitale, una lente panoramica e inclinabile, per una visione a 360°, quindi una qualità video 1080 HD.

A seconda delle dimensioni della cameretta, della vostra casa e di eventuali interferenze da parte di altri strumenti, dovrete tenere in considerazione la portata del segnale: più è alta la copertura, più sarete in grado di allontanarvi dalla base del Baby Monitor: questa caratteristica è da considerare a seconda delle vostre necessità quotidiane.

In casa, la copertura varia da 15 a circa 50 m, mentre all’esterno è di circa 150 m, caratteristica da non sottovalutare in caso di spostamenti.

In ultimo, ma non per questo meno importante, ricordatevi di posizionare il Baby Monitor lontano dal bambino, sia che sia appoggiato ad una mensola o sopra un mobile, sia che sia appeso nelle vicinanze della culla. La sicurezza del bambino prima di tutto!

In questo caso è importante considerare anche la qualità delle materie utilizzate per produrre lo strumento, come garanzia di utilizzo dimateriali non tossici e antiallergici, fattore che gioca inoltre un ruolo importante sulla resistenza e longevità dell’apparecchio.

Sotto questo punto di vista, affidarsi ad aziende conosciute non si sbaglia, oltre che in termini di qualità e sicurezza, anche di assistenza al cliente.

Tra le case produttrici in questo campo ricordiamo alcune tra le migliori, affidabili e più conosciute quali Motorola, Philips, Chicco, Foppapedretti.

Prezzi

In base alle caratteristiche e alle funzionalità più o meno complesse avremo Baby Monitor più economici, a partire da circa 30 euro, per arrivare a superare anche i 200 euro.

Poiché si sta parlando fondamentalmente di sicurezza, il consiglio è quello di capire bene le proprie esigenze e i motivi per i quali si sta acquistando lo strumento, quindi stabilire il proprio budget e recarsi in negozio con le idee ben chiare oppure acquistare direttamente su il vostro e-commerce di fiducia cercando il Baby Monitor con le caratteristiche che soddisfano le vostre necessità.

Potete anche fare un’ottima ricerca su internet e uno screening tra le recensioni dei modelli che vi piacciono, come abbiamo visto ce ne sono di tutti i tipi, di ogni fascia di prezzo, dai più evoluti ai fondamentali.

In genere i Baby Monitor sono sicuri e privi di interferenze, tuttavia se optate per un modello tra i più avanzati tecnologicamente, sarà comunque un buon motivo per restare ancora più tranquilli e sereni.