I Nostri Marchi

Bobux Boontje Canboli Bobux Boontje Tricot / BB Slen
Certificazione GOTS

Certificazione GOTS
Global Organic Textile Standard

L’obbiettivo dello standard GOTS è stabilire al livello internazionale i requisiti che i tessuti devono avere per ottenere lo status di “organico”. Questo vale per tutto il processo di produzione; dal raccolto del cotone alla produzione dell’abbigliamento la lavorazione dev’essere ecologica.

Per ogni fase del processo (filatura, tessitura, lavaggio ecc.) vengono stabilite delle normative. Inoltre, vengono stabiliti degli standard per le circostanze sociali economiche dei lavoratori. Tutto questo per garantire al consumatore uno standard affidabile e credibile.

Bobux
Bobux
Bobux International è una azienda innovativa Neo Zelandese che ha creato le scarpine pratiche e divertenti per i bambini da 0-2 anni.
E’ nata nel 1991 quando Chris e Colleen Bennett avevono i bambini piccoli. Chris e Colleen non riuscivano a trovare scarpine colorati e simpatiche. Inoltre le scarpe che compravano per i loro figli cadevano continuamente dai piedini.
Hanno quindi inventato il disegno caratteristico delle scarpine Bobux per i loro bambini, incorporando un’elastico alla caviglia. Questo rendeva le scarpine facili da mettere per i genitori e non cadevano più dai piedini.
Adesso Bobux International ha una fabbrica con 50 dipendenti che fanno le scarpine a mano. I bambini Neo Zelandese non crescono senza Bobux! Bobux esporta il 95% delle scarpine in 15 paesi, fra cui Australia, Giappone, Stati Uniti, Canada, Regno Unito e altri paesi europei.
Le scarpine Bobux continuano ad essere famose perche offrono la massima flessibilita e sono comode per i bambini che imparano a camminare. Per questo sono raccomandate dai pediatri. Sono colorate con inchiostro ad acqua e lavabili in lavatrice.
I disegni sono allegri e originali, divertenti per i bambini e genitori. E hanno mantenuto la cosa più importante, la caviglia elastica per garantire che le scarpe non cadono dai piedi.

Ecomiqui.com offre 10 coloratissimi modelli per l’inverno 2009 in 4 taglie: S, M, L e XL.

Boontje
Boontje
Il marchio Boontje® è stato fondato in Olanda nel 1994 ed è un prodotto 100% biologico. La visione di Boontje® è che un bebè può fare un buon inizio solamente una volta nella vita.
Per le collezioni di Boontje® viene usato esclusivamente cotone 100% biologico. Le stoffe vengono scelte con cura per rispettare la pelle delicata dei bambini piccoli.
L’abbigliamento Boontje® è di altissima qualità e alla moda.

Canboli
Canboli
Canboli

La prima collezione di Canboli fu ideata all’inizio del 2007 con l’idea di creare “abbigliamento allegro ma completamente biologico”. Entro 10 mesi fu lanciata la prima collezione.
Canboli è uno dei primi marchi che produce abbigliamento in 100% cotone biologico in allegri e freschi colori, prodotto completamente in modo ecologico (anche la tintura e la stampa) e conforme gli standard del Global Organic Textile Standards (GOTS).

Oggigiorno i prodotti Canboli vengono venduti in 28 paesi, tra cui tutti i paesi dell’Europa occidentale, USA, Giappone, Dubai e Israele. Canboli è un marchio di Orimpex. Orimpex è un produttore di abbigliamento con una propria produzione a Izmir, Turchia e la sede europea a Utrecht, in Olanda.

Frugi
Frugi
Frugi

Frugi è nata da un’idea di una giovane coppia Inglese: Kurt e Jane Jewson. Nel loro piccolo, volevano contribuire ad un pianeta più pulito, e quindi decisero di usare pannolini lavabili per il loro figlio. Il piccolo Tom era un bel “cicciottello” e con il pannolino lavabile un pochino più ingombrante, facevano fatica a trovarevestiti che non stringevano.
Così hanno avuto l’idea di iniziare una linea di abbigliamento, adatto per i bambini che indossano pannolini lavabili: Cut4Cloth. Con il crescere dell’azienda, hanno aggiunto abbigliamento anche per bambini più grandi e hanno cambiato il nome in Frugi.
L’abbigliamento Frugi è 100% naturale e ha ottenuto il certificato GOTS. Oltre a produrre vestiti a basso impatto ambientale, Frugi si impegna anche nel solidale. Tutti i lavoratori nella fabbrica hanno almeno 19 anni e ricevono un’assicurazione sanitaria per tutta la famiglia. Frugi investe l’1% del suo ricavato in progetti solidali ed ambientali.

Helan
Helan
Helan

Tutti i cosmetici della Linea Bimbi Helan sono testati da esami clinico-dermatologici, effettuati senza l’impiego di animali, che ne certificano l’idoneità in campo pediatrico.
È di fondamentale importanza la scelta, sin dai primissimi giorni di vita, di una linea cosmetica studiata appositamente in funzione delle caratteristiche specifiche della pelle del neonato:
– che dia garanzie di assoluta innocuità
– sia efficace per la pulizia
– sia di massima protezione per la sua cute
– formulata senza conservanti, senza SLS e SLES
Helan ha riformulato e sviluppato la linea di prodotti naturali per l’igiene e la bellezza delle pelli particolarmente tenere dei bimbi, selezionando una specifica serie di materie prime naturali e biologiche ricche dei principii attivi più mirati.

Fasce portabebè e Bambole di stoffa Peppa®
slen
Fasce portabebè e Bambole di stoffa Peppa®

Ecomiqui ha scelto le fasce portabebè diBabylonia, azienda belga che produce e distribuisce prodotti per la gravidanza e l’infanzia.
il Tricot Slen è una fascia di cotone biologico jersey 100%, lunga circa 5.50m che permette di portare i bambini in vari modi, sia coricati che seduti. Va benissimo per i bambini dalla nascita fino a circa 13 kg.
Il BB Slen viene prodotto in Olanda e ha avuto il riconoscimento Oko-Tex 100-Certificat. Il BB Slen viene prodotto in India e ha il marchio Fair Trade (rispettando le condizioni del Commercio Equo-solidale).

Le bambole di stoffa vengono fatte a mano, confezionate unicamente con materiali naturali; cotone e lana, realizzate in un progetto equo solidale in India. La bambola è disponibile in vari colori, modelli e dimensioni. La testa delle bambole è riempita di lana di pecora- materiale in grado di assorbire molto rapidamente gli odori, ciò consente ai bambini di riconoscere gli odori familiari, come quello di casa e quello della mamma.