Le 8 migliori Converse neonato calzano a pennello sui piedini

Alzi la mano chi non ha un paio di Converse nel proprio porta scarpe! Le sneakers, diventate ormai sinonimo di tempo libero, si conquistano il titolo di vero e proprio passe-partout per tutte le occasioni. E lo stesso vale per i bambini piccoli: anche loro possono indossare le migliori Converse neonato.

Le migliori Converse neonato


Quali sono le migliori Converse neonato?

Quello che conta, con le Converse, è l’abbinamento giusto. E anche se il bambino non cammina ancora, non riusciamo a resistere alla tentazione di comprarle e fargliele indossare quando usciamo per una occasione speciale. 

Non è un caso che le Chuck Taylor siano il modello più venduto della categoria. Le scarpe sono originali, morbide e perfette per un regalo al neonato, si tratta ovviamente di scarpe da neonato da culla, disponibile nella misura da 17 a 20 EU e oltre e in diversi colori. Sul mercato non farai fatica a capire quale scegliere e dove comprarle. E i modelli più cool li trovi anche sui siti online

Qui di seguito ti presentiamo le migliori Converse neonato:

1. Le migliori in assoluto: Converse All Star Chuck Taylor Ct 2v Ox per Bambina

Converse Chuck Taylor Ct 2v Ox, Pantofole, Bianco...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Alcune delle cose più semplici sono anche deliziose da guardare: i fiori selvatici in un vaso di terracotta, le decorazioni stencil e le Chuck Taylor All Star 2V Leather per bimbi piccoli. Le due fascette a strappo servono a indossarle e toglierle agevolmente. È un accorgimento che semplifica ogni operazione senza compromettere il loro look irresistibile.

Caratteristiche chiave:

  • Hanno una chiusura a strappo
  • Sono realizzate in materiale sintetico
  • Numeri disponibili: dalla 18 alla 22 EU

2. Le migliori per calda fodera interna: Converse Chuck Taylor Ctas First Star Hi

Converse Chuck Taylor Ctas First Star Hi,...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Si tratta di un’elegante paio di scarpette per neonato in tessuto Multicolore Egret White Mouse. Realizzato in materiale sintetico, ha una chiusura con i  lacci. È foderato all’interno con un po’ di felpa per tenere al caldo il piedino del bebè.

Caratteristiche chiave:

  • Sono disponibile in vari colori
  • Hanno una suola antiscivolo
  • Numeri disponibili: dalla 17 alla 20 EU

3. Le migliori per la culla: Converse Chuck Taylor First Star High Blu da Neonato 865862C

Converse Chuck Taylor First Star Hi Blu da Neonato...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Queste morbide scarpette con tomaia in pelle sono alte e sono adatte ad essere indossate sia dalle bimbe che dai maschietti. La suola in tessuto è particolarmente adatta per la culla. L’interno è felpato e la chiusura è di tipo stringato.

Caratteristiche chiave:

  • La suola è in tessuto
  • Hanno una tomaia in pelle molto morbida
  • Numeri disponibili: dalla 17 alla 19 EU

4. Le migliori per vestibilità: Sneackers Pelle Bianca Converse All Star

Converse First Star Cuir, Sneaker unisex bambino,...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Fin dal primo sguardo, questa scarpetta si fa apprezzare per le linee curate in ogni dettaglio. Realizzata in morbida pelle, è comoda da indossare. Il colore bianco è un classico che non stanca mai e dona un look teneramente sportivo ai più piccoli. È un modello stringato, facile da indossare.

Caratteristiche chiave:

  • È rifinita con cura
  • Ha il tallone rinforzato
  • Numeri disponibili: 17 EU

5. Le migliori per look mimetico: Scarpette neonati Converse 86801 Chuck Taylor All Star Cribster

Converse Chuck Taylor First Star Cribster Bambino...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Con queste piccole Chuck i tuoi bambini saranno adorabili. In stile Chuck Taylor, hanno una tomaia in tela e colori camouflage militare. La chiusura è solo apparentemente stringata: la scarpa infatti si indossa facilmente e si chiude delicatamente con del velcro nascosto ai lati della linguetta. La soletta è realizzata in tessuto.

Caratteristiche chiave:

  • Sono in cotone traspirante
  • Hanno un’altezza al tallone media
  • Numeri disponibili: dalla 18 alla 19 EU

6. Le migliori per comfort: Scarpe neonato Converse Chuck Taylor all Star Cribster Canvas Color

Converse - Ctas CRIBSTER Mid 865160C Pink,...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Il colore rosa carico  di questa scarpina ben si adatta a una piccola principessa. Di ottima fattura, hanno la tomaia in tela e  la falsa chiusura a stringhe che sembra vera. In realtà è fatta con il velcro che è nascosto dalla linguetta. La suola è in gomma foderata esternamente in tessuto. L’interno è in morbido tessuto, fresco e traspirante.

Caratteristiche chiave:

  • Le prime Chuck per bambina
  • Si chiudono con il velcro
  • Numeri disponibili: dalla 17 alla 20 EU

7. Le migliori senza chiusura: Scarpette Converse Gift Set Bimba

Converse 2 Pack Booties Calze, Blu (Navy), 0-6...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Prima che abbiano bisogno di scarpe con una suola più robusta, fai indossare alle tue piccole star questi comodi calzini che riproducono le Chuck Taylor. La maglia in cotone 100% assicura morbidezza e comfort, mentre il classico design Chuck è troppo bello per passare inosservato.
E il loghetto della stella fa bella mostra di sé.

Caratteristiche chiave:

  • Sono lavabili in lavatrice
  • Aderiscono delicatamente ai piedini
  • Numeri disponibili: taglia 0-6 mesi

8. Le migliori con suola in gomma: Scarpette Converse Chuck Taylor All Star Infant White Leather Trainers

Converse All Star OX, scarpe in pelle per neonato,...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Questo modello in scala ridotta della Converse Chuck Taylor All Star è pensato per la prossima generazione di sportivi. Si rivela fedele all’icona originale con dettagli classici su una comoda tomaia in tela. Perfette per qualsiasi occasione, sono un vero e proprio must per il look di tutti i giorni.

Caratteristiche chiave:

  • Hanno una tomaia esterna in tela
  • Puntale, suola in gomma e logo Converse come nelle scarpe originali
  • Numeri disponibili: 22 EU

Guida all’acquisto delle Converse per neonato?

Converse-neonato

Nata come scarpa da pallacanestro – e inizialmente  disponibile solo nella versione alta alla caviglia – la Converse è presto diventata una scarpa sportiva sì, ma anche ricca di fascino e stile. Musicisti, modelle e sportivi hanno iniziato a sceglierla per la sua comodità e oggi sono tra le preferite di molti personaggi di spicco, come la neo-eletta vice presidente Usa Kamala Harris.

Ma come tutti i capi basic la scarpa stellata di tela si è evoluta evolve molto presto. Dalla tinta unita bianca o nera, ecco comparire i colori più vivaci e accesi, e poi fantasie e capsule collection firmate da designer e stilisti internazionali.

Anche i bambini neonati possono sentirsi comodi e a loro agio con queste scarpine ai piedi: basta pensare che per i più piccoli c’è la chiusura  a strappo, che li rende autonomi e li fa sentire già grandicelli. È proprio iniziando ad amare certi capi che poi li si porteranno nel cuore – e ai piedi – per tutta la vita!

Dalla culla ai campi da gioco dell’asilo e della scuola, la collezione Converse bambini e neonati offre qualcosa per ogni gusto e stile anche dei bimbi piccoli. E mettendo le sneaker Converse ai piedini del tuo piccolo, contribuirai a tramandare una vera icona alla prossima generazione.

Disponibili in ogni misura delle scarpe per neonati, le versioni baby da 0 a 1 anno sono ideate per offrire comfort ogni giorno. A partire dalla taglia 17 EU (quella più piccola che misura 10 cm e corrisponde circa ai 3 mesi) puoi scegliere una versione in miniatura delle Chuck Taylor, All Star e One Star per trovare il paio ideale per il tuo bambino.

Quando acquisti un paio di scarpine Converse per neonato sei consapevole che non puoi pagarle come una scarpa low cost e basso prezzo, tuttavia con una scarpa di marca di questo genere si è sicuri che o materiali sono morbidi e confortevoli e che il rapporto qualità prezzo non rimane sbilanciato.

Dove acquistare le Converse neonati?

Puoi trovare le baby Converse in un negozio specializzato per articoli per l’infanzia ma se vuoi acquistare a prezzi più economici, allora ti conviene esplorare i siti di vendite online. Siti come Amazon Zalando o Sport85 puoi visionarne un’ampia scelta. Può essere utile anche leggere le opinionidi coloro che hanno già acquistato online e che ti possono orientare alla scelta più conveniente.

Perché acquistare le scarpe Converse per i più piccoli?

Quando viaggi per il mondo, viene spontaneo fare qualcosa che è tipico delle abitudini di quel determinato luogo. E se ti capita di passare davanti a una vetrina di Soho a New York City, sarai automaticamente tentato di acquistare le scarpe Converse più in voga della Grande Mela.

Quindi, fare come la gente del posto a New York significa necessariamente acquistare scarpe Converse. E poiché è sempre bello acquistare un pratico souvenir di viaggio, ecco che si torna a casa con diverse paia di scarpe da ginnastica Converse per tutta la famiglia, incluse anche quelle con le taglie delle scarpe per neonati.

Una guida per la mamma nella scelta di Converse?

Scarpe-neonato-Converse

Il marchio Converse è un’icona in ogni parte del mondo e far indossare le scarpine Converse anche ai tuoi piccoli è un modo per farli stare alla moda. Qui di seguito riportiamo quanto spunto utile per effettuare una scelta consapevole.

  • Le scarpe Converse tendono a essere grandi

Con le Converse bisogna spesso orientarsi verso una taglia più piccola, perché hanno una vestibilità comodo. Tuttavia se il tuo piccolo non cammina ancora, un buon livello di comfort nei suoi piedini è l’ideale.

  • Molti negozi sportivi vendono Converse

Non riesci a trovare la taglia o il colore che ti piacerebbe vedere sui piedini del tuo bebè? Non ti preoccupare. Puoi trovare Converse in molti negozi di sport.

  • Puoi trovare Converse di seconda mano

Se non vuoi rompere il salvadanai, potresti essere fortunata e fare un affare comprandone online un paio di seconda mano. I bambini crescono in fretta e, se sono ancora dei bebè, non hanno certo il tempo di consumare le scarpine!

  • Fai attenzione alle promozioni

Per quanto riguarda le scarpe per neonati, le Converse sono piuttosto economiche e non di rado le trovi a prezzi ribassati. Puoi anche approfittare anche di opzioni di spedizione gratuite o codici promozionali online, a seconda del negozio.

  • Anche le vecchie scarpe Converse sembrano fantastiche

Una delle cose belle delle Converse è che quando la punta bianca diventa meno bianca o iniziano a consumarsi, sembrano comunque alla moda.

  • È possibile trovare imitazioni di tela

Puoi trovare tantissime imitazioni di Converse, comprese alcune scarpe “eco-chic” e scarpe di tela con design interessanti e divertenti che non si trovano nelle collezioni ufficiali. Tuttavia, spesso non sono di buona qualità: ottieni quello per cui paghi.

  • Sono disponibili in molti colori, stili e design

Non importa quanti figli hai. Ognuno di loro può avere il proprio aspetto unico, se lo si desidera. Stringate scollate, medie e alte, blu, azzurro, navy, azzurro chiaro, multicolore… la lista potrebbe continuare all’infinito.

Tutorial uncinetto scarpine bebe Converse

Conclusioni

Anche se in origine erano le scarpe da pallacanestro per antonomasia, le Converse sono diventate rapidamente delle calzature cult, indossate anche da persone famose del mondo dello spettacolo de della moda. E con il loro fascino ricco di stile, vengono proposte in versione baby. Comode, leggere, traspiranti, accompagnano il piccolo nella sua crescita, fin dalla culla!

Ci ha particolarmente colpito il modello Converse All Star Chuck Taylor Ct 2v Ox. Dedicato alle piccole fan del brand, è realizzato in morbida pelle. è disegnato con apertura a strappo per indossarle e toglierle agevolmente.


Domande frequenti

👟 Come pulisco le mie Converse?

Ci sono video di YouTube e post di blog in abbondanza su come pulire le scarpe Converse e ripristinarle come le originali, così favolose. Puoi anche provare una gomma magica o usare olio di gomito extra, per farle sembrare più nuove.

👟 Perché le Converse sono usate soprattutto in città?

Le scarpe Converse possono essere una buona scelta per la vita in città, ma se vivi in ​​luoghi in cui il tempo è variabile, con poco asfalto e più sporco, o dove i bambini trascorrono molto tempo all’aperto, potrebbero non essere la scelta più azzeccata.

La tradizionale scarpa Converse è di tela. Non è in grado di proteggere dagli elementi, come la pioggia e la neve. Il fondo piatto e liscio non è la superficie ideale per giocare su terreni irregolari, correre su sentieri o nei boschi o fornire un supporto sufficiente per i piedi dei bambini avventurosi. Indossarle per passeggiare in città o per andare al centro commerciale, andare in scooter o sullo skateboard è decisamente cool.