Le 3 migliori bici senza pedali Chicco

Dopo aver provato il triciclo o le balance bike è ora che il tuo bambino impari ad andare in bicicletta solo su due ruote. Le bici senza pedali Chicco sono dei prodotti leader di mercato. Gli esperti li hanno studiati in modo che possano essere un’esperienza positiva e completa e far provare l’emozione di una sana pedalata al tuo bambino.

L’importante è non avere mai fretta per avvicinare i bambini alla bicicletta: devi rispettare i loro tempi e lasciare da parte ogni ansia da prestazione. Il periodo giusto va dai 3 ai 5 anni per questa tipologia di bici senza pedali, ma se vedi che tuo figlio necessità di maggiore tempo ed è più verso i 5 che i 3 anni, segui i suoi ritmi. L’ideale è incominciare a proporgli una bici bambino 3 anni per un approccio soft.

Qual è la migliore bici senza pedali Chicco?

Devi riuscire a insegnare a tuo figlio il senso dell’equilibrio affinché utilizzi correttamente una bicicletta per bambini. Quando scegli questa tipologia di prodotto, tieni presenti alcune caratteristiche importanti come:

  • Le ruote antiforatura. Se anche tuo figlio dovesse andare su terreni accidentati (senza esagerare ovviamente) le ruote antiforatura sono una sicurezza maggiore
  • Telaio in metallo, per assicurare una maggior resistenza della bicicletta
  • Manubrio e sellino regolabili per portare avanti il prodotto fino all’acquisto di biciclette anche se tuo figlio cresce.
  • La bicicletta con i pedali ha i freni mentre questa no, quindi fai in modo che il bambino tocchi bene per terra con i piedi per potersi fermare quando vuole.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori bici senza pedali Chicco:

1. Miglior bicicletta ultraleggera – Chicco

Chicco Red Bullet Bicicletta Bambini Senza Pedali...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Questa bicicletta è perfetta per bambini dai 2 ai 5 anni. È stata progettata apposta per far acquisire equilibrio a tuo figlio, che è la cosa principale. Ha un telaio in metallo leggero e un manubrio e sellino si regolano in base alla crescita di tuo figlio. Il peso massimo è di 25 chili.

La bicicletta è leggera perfetta per essere trasportata. Il tuo bambino, una volta presa confidenza, potrebbe andare anche su sentieri di terra battuta, perché le ruote sono antiforatura. Lo stesso sellino è antiscivolo: è quindi una  bicicletta sicura. Usala fino a un max di 25 kg. Sostituisce le bici con rotelle.


2. Miglior bicicletta senza pedali per equilibrio – Chicco

Chicco Bicicletta Bambini Senza Pedali 2-5 Anni...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Questa bicicletta aiuta il tuo bambino a imparare l’equilibrio. Ha una struttura in metallo ultraleggera. Esteticamente è molto bella, in caso anche la volessi regalare.

I genitori che hanno provato questo prodotto l’hanno trovata molto facile da assemblare. Uno dei vantaggi decantati da tutti i genitori che l’hanno testata è la sua resistenza.

Come tutte le biciclette, proponila a tuo figlio senza insistere, se vedi che la rifiuta, lasciala un attimo da parte e prova a riproporgliela dopo qualche giorno o settimana. I tempi alla fine li decidono loro quindi dobbiamo avere pazienza.

Alla fine, apprezzerà molto questa simpatica bicicletta. Un altro vantaggio è che il bambino impara in fretta l’equilibrio, quindi non si scoraggerà e lo porterà a continuare nell’utilizzo.


3. Miglior bicicletta scuderia Ferrari – Chicco

Chicco Balance Bike Scuderia Ferrari, Prima...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Sicuramente è un prodotto molto amato dai maschietti. Colorata e divertente. Il telaio e le dimensioni sono maggiori rispetto alla norma, per dare maggiore stabilità alla bicicletta. Il seggiolino è morbido e confortevole per il tuo bambino.

Troverai il logo ufficiale della Ferrai per il piccolo bolide di tuo figlio. Nonostante sia un prodotto robusto e compatto, a detta di molti genitori, il sedile sembra essere l’elemento più fragile. La bici arriva smontata ed è da montare, ma l’assemblaggio è realmente semplice, per cui non richiede delle grandi capacità.


Che cosa sono esattamente le biciclette senza pedali?

bici-senza-pedali-Chicco

È una bicicletta che non ha trasmissione, non ha freni e non ha le rotelline. Spesso potrai trovare bici in legno senza pedali che erano usate anche dai nostri genitori e che sono un ever green per ogni generazione e una soddisfazione per i genitori che amano i materiali naturali.

Più naturale delle bici in legno non potrai trovare in questo settore. È una tipologia di bici che comunque poi sostituirai per avere un prodotto con pedali, freni e trasmissioni. Le potrai trovare anche con il nome balance bike.

Esistono vari modelli e anche la versione bicicletta bambina per avere un design che piaccia anche alle femminucce. Un telaio in legno e plastica rendono la bicicletta più simile a un giocattolo, mentre il telaio in acciaio e alluminio assottiglia la somiglianza con le biciclette che poi adotterai in futuro.

Uno dei vantaggi di questa bicicletta è che raggiunge velocità meno elevate di quella a pedali. L’introduzione di queste biciclette ha creato un nuovo modo di insegnare ai bimbi il concetto di equilibrio e l’avvicinarsi quindi alla bicicletta.

Come funziona la bicicletta senza pedali chicco