Regalare a un bambino una bici senza pedali è un modo intelligente per aprirgli le porte dell’indipendenza. Come abbiamo avuto modo di illustrare nel nostro precedente articolo sulla bici in legno senza pedali, questo mezzo di locomozione consente di imparare l’equilibrio e di passare poi a una bici per bambini senza rotelle.
Scegliere una delle bici Decathlon senza pedali significa affidarsi a un partner professionale di consolidata esperienza, con 127 negozi in tutta Italia e un efficiente servizio di vendita online.
Quale bici prendere?
Molti genitori si chiedono quale sia la bici più adatta ai bambini fino ai 4 anni. Non si sa infatti se sia meglio scegliere un triciclo, una balance bike (bicicletta senza pedali per imparare l’equilibrio), o una bici con rotelle.
Indipendentemente da questo, quando si scelgono le biciclette per bambini è importante focalizzare l’attenzione su due aspetti fondamentali: il comfort e la sicurezza. Per questo bisogna scegliere una bici bambino adatta all’altezza e all’età del tuo giovane ciclista, in questo modo il suo apprendimento sarà più rapido e più piacevole. Per fare in modo che la bici accompagni il bambino il più a lungo possibile, l’altezza della sella e l’inclinazione del manubrio devono essere regolabili.
Nella proposta Decathlon trovi un’ampia gamma di bici senza pedali che, oltre ad essere comode, danno al piccolo la giusta sensazione di sicurezza, facendogli acquistare la fiducia in se stesso indispensabile per passare poi senza difficoltà a un modello standard con pedali (e senza rotelle!).
Bici Decathlon senza pedali
1. Bici senza pedali bambino Runride 900 Mtm nero-giallo 12″
Progettata con ruote da 12″ provviste di veri copertoni in gomma con camera d’aria, consente di affrontare con disinvoltura qualsiasi tipo di terreno. Leggera e solida, è adatta per i bambini da 3 a 4,5 anni (con un’altezza compresa tra 90 a 105 cm).
È sviluppata con l’esclusivo sistema di frenata brevettato Stop Easy, che offre freni più accessibili, e una presa migliore. Per un movimento più naturale, l’appoggio sulla leva del freno è parallelo al manubrio. Pur rimanendo progressiva, questa leva innovativa permette anche di guadagnare il 30% di potenza di frenata rispetto ad una leva classica. Il telaio è realizzato in alluminio e acciaio.
2. Bici senza pedali bambino Run Ride 520 Cruiser nera 10″
Adatta per i bambini da 2 a 4 anni (altezza da 85 a 100 cm), ha una struttura in robusto acciaio che consente di intraprendere anche le avventure più impegnative. È progettata con un esclusivo sistema frenante adatto per le mani piccole: il freno a tamburo permette un arresto progressivo della ruota posteriore, per fermarsi dolcemente.
Le ruote da 10″ sono fornite di copertoni pieni in schiuma, di colore bianco. L’altezza della sella, che corrisponde al cavallo del bambino, può essere regolata tra 33 e 41 cm. Il telaio, il manubrio e l’attacco manubrio sono coperti da una garanzia a vita.
3. Bici senza pedali bambino Runride 520 Racing Rossa 10″
Si tratta di una bici robusta e nello stesso tempo leggera, realizzata con un telaio completamente in acciaio. Ha un freno a tamburo che favorisce una frenata progressiva della ruota posteriore, per fermarsi dolcemente.
Il sistema frenante brevettato Stop Easy con cui è progettata prevede un appoggio sulla leva del freno parallelo al manubrio, per garantire un movimento più naturale e una maggiore potenza di arresto. Le ruote da 10″ sono fornite di copertoni pieni in schiuma. È indicata per i bambini da 2 a 4 anni, con un’altezza compresa fra 85 e 100 cm.
4. Bici senza pedali bambina Runride 500 Azzurro Rosa 10″
Contraddistinta dai colori azzurro e rosa, è la bici perfetta per le piccole principesse che iniziano ad andare sulle due ruote. Pesa solo 3,5 kg e ha la sella e il manubrio regolabili, accompagnando così tua figlia nelle diverse fasi di crescita. Grazie ai copertoni anti-foratura e al telaio in acciaio la bici è pronta per affrontare ogni genere di avventura.
Il controllo del freno a tamburo favorisce un arresto semplice e delicato. Le leve sono adatte per le mani piccole. Viene offerta con una garanzia a vita per il telaio, la forcella rigida, il manubrio e l’attacco ed è indicata per i bambini da 2 a 4 anni (da 85 a 100 cm di altezza). Le ruote sono da 10″.
5. Bici senza pedali bambino Runride 100 Bianca 10″
È una bici senza pedali in stile minimalista, senza freni, che garantisce la massima leggerezza: pesa solo 3 kg. Il design semplice e intramontabile conquisterà bambine e bambini dai 2 ai 4 anni, che impareranno a spingersi e a gestire l’equilibrio in base ai propri ritmi.
Ha un telaio in acciaio e le ruote da 10″ sono dotate di copertoni pieni in schiuma. L’altezza della sella può essere regolata tra 33 e 41 cm. La bici viene fornita completa degli attrezzi per montarla: basta inserire il tubo della sella e del manubrio per poi serrare le viti.
6. Bici senza pedali bambino Runride 500 Arancione 10″
Voglia di andare in bici come i grandi? Questa bici senza pedali è adatta per i bambini da 2 a 4 anni (85 – 100 cm di altezza) e consente di giocare con l’equilibrio e di controllare la velocità su due ruote. Ha una struttura leggera (3,5 kg) e nello stesso tempi solida. Con i freni esclusivi Stop Easy adatti per le mani piccole, è pronta per accompagnare tuo figlio in tutte le sue avventure.
Le ruote da 10″ con copertoni anti-foratura e il telaio in acciaio sono progettati per seguire tuo figlio a lungo. Il freno a tamburo permette di arrestarsi con facilità e in modo dolce. Le leve sono specifiche per le mani piccole. Il telaio, la forcella rigida, il manubrio e l’attacco sono coperti da una garanzia a vita.