Amazon Prime Day 2021: data, previsioni, migliori offerte per mamma è bebè

La data che tutte le mamme (e i papà!) stavano aspettando è finalmente nota: l’Amazon Prime Day 2021 si svolgerà il 21 e il 22 giugno.

Come ogni anno, l’evento si preannuncia particolarmente ricco di offerte esclusive riservate agli abbonati Amazon Prime. Ed è l’occasione giusta se desideri completare il corredo e gli accessori per il tuo bebè a un prezzo veramente imbattibile.

Che cos’è esattamente l’Amazon Prime Day?

L’Amazon Prime Day è stato lanciato nel 2015 per celebrare il 20° anniversario di Amazon e per offre ai membri Amazon Prime una giornata di vendite flash esclusive. Da allora l’evento è cresciuto non solo per il numero di prodotti e marchi in offerta, ma anche per la sua durata: 30 ore nel 2016, 36 ore nel 2018 e, dal 2019, 2 giornate intere per fare dei veri affari con offerte esclusive.

Amazon Prime Day è infatti un evento riservato agli utenti più assidui della piattaforma di e-commerce del colosso americano: i membri Amazon Prime.

Gli sconti esclusivi riguardano naturalmente i prodotti commercializzati dalla stessa Amazon come gli speaker Amazon Echo, i Fire TV Stick o anche gli e-reader Kindle, che vengono visualizzati sempre in netto calo durante l’evento, ma anche centinaia di migliaia di altri prodotti disponibili sul sito.

Stando alle sue stime, Amazon raggiunge dati di vendita nel suo Prime Day superiori a quelli del Black Friday e del Cyber ​​Monday messi insieme.

Come partecipare all’Amazon Prime Day 2021

L’evento di Amazon offre due giorni di shopping all’insegna del risparmio e c’è solo una condizione per trarne vantaggio: essere abbonato ad Amazon Prime.

Se non lo sei ancora, puoi approfittare di un mese di utilizzo gratuito per provare il servizio e i suoi numerosi vantaggi: spedizione gratuita e velocissima per oltre un milione di prodotti con consegna in uno o due giorni, accesso gratuito a musica, video, podcast ed e-book.

I passi da seguire per essere pronte all’Amazon Prime Day 2021

Qui di seguito trovi cosa devi fare esattamente per assicurarti di essere pronta per il grande giorno.

  • Esamina i prodotti che desideri acquistare:

Se inizi ad analizzare le tue opzioni prima che inizino gli sconti, puoi prendere decisioni più velocemente una volta che viene attivata la pressione delle vendite. Sarai anche in grado di individuare meglio le migliori offerte e, cosa più importante, capire subito se sono effettivamente le migliori per te.

  • Fai una stima dei prezzi:

Cerca di arrivare al Prime Day sapendo quali prezzi puoi aspettarti. Pensa anche

  • A quale budget extra puoi mettere a disposizione se dovessi trovare scontato un prodotto con caratteristiche migliori del previsto.
  • A quali caratteristiche puoi rinunciare se trovi un prodotto a un prezzo inferiore.

Un elenco dettagliato di “bisogni” e “desideri” aiuta a identificare esattamente ciò di cui hai bisogno e ciò che ti piacerebbe avere se il prezzo è abbordabile.

  • Incomincia a valutare in anticipo:

Una volta individuati i prodotti che vorresti acquistare, le caratteristiche desiderate, il prezzo giusto per te, vale la pena tenerli d’occhio.

Le migliori offerte diventano estremamente competitive quando inizia l’evento, ma possono esserci degli sconti interessanti anche nelle settimane che precedono il Prime Day.

Ciò significa che puoi facilmente trovare il prezzo perfetto per te prima dell’inizio della vendita promo di Amazon e non c’è alcuna garanzia che l’offerta tornerà o sarà ancora disponibile durante il Prime Day.

Cosa puoi trovare all’Amazon Prime Day 2021?

Amazon non rivela mai quali articoli saranno proposti con un super sconto in occasione del Prime Day.

L’unica vera certezza tra gli esperti di e-shopping è che i prodotti di Amazon – tablet Fire, e-reader Kindle e dispositivi Echo – saranno tra i prodotti disponibili con gli sconti più alti. Si prevede inoltre che molti dispositivi tecnologici saranno oggetto di un interessante ribasso di prezzo.

Saranno comunque oltre due milioni gli articoli scontati in occasione del Prime Day: inutile dirlo, troverai sicuramente tante occasioni interessanti per te e per il tuo bebè.

Lista Nascita Amazon per le future mamme

Amazon offre una concreta opportunità di risparmiare a tutte le future mamme: la lista nascita. Per poterla realizzare, non devi far altro che entrare nella sezione dedicata del sito e seguire passo dopo passo tutte le indicazioni:

  • Inserisci tutti i prodotti che ti interessano presenti nel negozio Prima Infanzia.
  • Continua a inserire i prodotti anche nei giorni del Prime Day, per beneficiare di tantissimi sconti.
  • Una volta che raggiungi 200 euro di spesa, fai il check out e inserisci il codice 15LISTA riservato ai clienti Prime, che dà diritto al 15% di sconto.

Inoltre, l’opzione Condividi con amici e famiglia permette di far sapere a parenti e amici cosa ti può essere utile al momento della nascita del tuo piccolo.

Gli sconti del Prime Day 2021 iniziano già ora

Amazon parte in anticipo con gli sconti e, in qualità d i clienti Prime, ti consente di beneficiare di alcuni interessanti vantaggi sui prodotti dei suoi marchi e sui suoi servizi.

  • Prima infanzia. Cerca nel sito di Amazon i prodotti a marchio Mama Bear: ne troverai tantissimi che sono già scontati, ancora prima del Prime Day!
  • Cucina. Fullare, sterilizzare, congelare… Sono veramente tante le cose che ti tengono impegnata in cucina per garantire al tuo bebè la preparazione di pasti genuini e gustosi. Amazon ti viene incontro già oggi proponendoti un’ampia scelta di frullatori e piccoli elettrodomestici scontati anche del 20%. Li puoi acquistare con tutta calma, evitando la ressa del Prime Day.
  • Libri e musica per il tuo bambino. La biblioteca di e-book di Amazon è sconfinata e puoi facilmente trovare anche libri per la prima infanzia. Sottoscrivendo un abbonamento a Kindle Unlimited avrai la possibilità di accedere gratuitamente per tre mesi a oltre un milione di titoli.

Con un abbonamento a Amazon Music Unlimited hai quattro mesi di uso gratuito per accedere a oltre 70 milioni di brani innumerevoli podcast.

Conclusioni

La prossima edizione del Prime Day è di scena dal 21 al 22 giugno e si preannuncia particolarmente ricca di opportunità per i clienti Prime in cerca di affari. Mamme e papà possono così programmare l’acquisto di tutto l’occorrente per accogliere i lori bebè senza spendere un occhio della testa.

È interessante anche la possibilità di creare una lista nascita sul sito Amazon che permette di ottenere ulteriori sconti e che può essere integrata con i prodotti in offerta durante i giorni del Prime Day.