Mammaecologica

Si presenta Silvia:


Con l'arrivo del mio primo figlio ho avuto la curiosità di provare i pannolini lavabili. Ho iniziato ad utilizzarli quando io e Davide siamo arrivati a casa dall'ospedale, ancora prima che cadesse il moncone del cordone ombelicale. Successivamente gli ho usati anche per la seconda figlia. Oggi che Davide ha  3 anni posso dire di essere felice di avere fatto questa scelta perchè i pannolini lavabili sono praticissimi da usare, mi hanno fatto risparmiare e soprattutto danno la possibilita ai miei figli di vivere in un mondo migliore e più pulito.
Il mondo dei pannolini lavabili è in continua evoluzione. Quelli che offro sono modelli di ultima generazione, testati sui miei figli e approvati dal papà e dai nonni.

Da mamma mi avvalgo di collaboratrici donne e mamme che dopo la maternità hanno avuta difficoltà di reinserimento nel mondo del lavoro. Questo da un valore aggiunto alla nostra azienda.
Un grazie particolare va a Claudia e alla sua cooperativa di sole donne, che ci confeziona la fascia (Mami Wrap) e l'abbigliamento in cotone biologico made in Italy.
La mia è una ditta in continua espansione che ha sede a Fossalta di Portogruaro, in provincia di Venezia e sono alla ricerca continuamente di nuovi prodotti che rispettano l'ambiente.

I pannolini lavabili di Mammaecologica

I pannolini pocket sono stati studiati per garantire la massima assorbenza e comfort per il bambino. I materiali con cui sono stati realizzat i pannolini sono:
- microspugna di bamboo: modello Happy Dry e Felix: tessuto fresco, naturale e molto confortevole
- micropile: Modello Pinko e Cocco tessuto tecnico, che asciuga in fretta e molto drenante.

Ogni materiale poi può essere scelto poi con chiusura a bottoni o in velcro.
Ogni pannolino viene già venduto con 2 inserti in spugna di microfibra in dotazione in taglia unica entrambi lunghi 35 cm.

La differenza tra il modello Happy Dry e il modello Felix sta nelle barriere laterali. Sono entrambi in spugna di bamboo a contatto con la pelle del bimbo. Il modello Happy Dry  è un buon pannolino per il giorno e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo veste dai 5 kg e arriva fino ai 18 kg. Il modello Felix  ha le barrierine laterali, può essere usato già dai 4 kg , ed è un ottimo pannolino anche per la notte grazie alle barriere laterali che trattengono meglio la pipì.

Le stesse considerazioni valgono per il modello Pinko (senza barrierine) e Cocco (con barrierine)  identici come materiali (micropile) ma con le stesse differenze che abbiamo elencato per i modelli in spugna di bamboo Happy Dry e Cocco. Ricordiamo inoltre che il micropile è un tessuto sintetico ma molto drenante per cui lascia il bimbo più asciutto. Molto indicato per la notte. Il bamboo è un tessuto naturale che lascia il bimbo un po' umido e che come tutti i tessuti naturali porta a cambiare un po' più spesso il pannolino al bambino. Inoltre importante è da sottolineare l'asciugatura, più veloce nel micropile, un po' più lenta nella spugna di bamboo. Quello che consigliamo è di avere un mix dei 2 tessuti se possibile.

7 Prodotti/o

Griglia Lista

per pagina
Imposta ordine discendente

7 Prodotti/o

Griglia Lista

per pagina
Imposta ordine discendente