Chi Siamo

ecomiqui.it è un negozio on-line nato con la voglia di promuovere i vantaggi e benefici dell'abbigliamento ecologico in Italia.

Le coltivazioni di cotone su scala mondiale occupano meno del 3% delle superfici agricole. Ciò nonostante, circa un quarto degli insetticidi utilizzati globalmente nell’agricoltura sono impiegati nella coltura del cotone. Ci vogliono circa 150 grammi di sostanze chimiche (antiparassitari e disinfestanti) per coltivare cotone sufficiente per una semplice maglietta.

Anche dopo vari lavaggi, i capi fatti di cotone convenzionale contengono ancora tracce di queste sostanze chimiche.

Il cotone biologico è puro, naturale e più traspirante per le pelli sensibili dei bambini. I vestiti trattati con sostanze chimiche bloccano l'equilibrio naturale della pelle non facendola respirare e spesso causando eritemi ed eczemi.

ecomiqui.it vende prodotti ecologici di alta qualità. Prima di iniziare a vendere un nuovo prodotto, ci assicuriamo che non solo il capo stesso, ma anche il processo di lavorazione sia equo ed ecologico.

ecomiqui.it vuole offrire ai genitori Italiani un'alternativa al classico abbigliamento per bambini: un'alternativa naturale ma allo stesso momento trendy e ad un prezzo competitivo! 

Acquistando abbigliamento di cotone biologico rispetti l'ambiente e il tuo bambino.

ecomiqui.it è nato da un'idea di Saskia Markestein, Olandese di origine e mamma di due maschietti.

Dall'estate 2013 il sito passa in gestione ad un altra mamma, questa volta italiana, che farà di tutto per continuare al meglio il progetto di Saskia, che nel frattempo è tornata in Olanda.

Torna presto a trovarci e seguici su Facebook o iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornata sulle nostre ultime novità.

 A presto

Elisabetta e Saskia

 

 

Al logo di Ecomiqui ha contribuito un Direttore Creativo dal gusto eccellente!