Filobio

Filobio è un’azienda italiana impegnata nel commercio di prodotti che rispettano l’uomo e l’ambiente.

Nel 2006 Anna, dopo aver vissuto per un anno in India ed aver conosciuto la realtà delle coltivazioni del cotone biologico, decide di dare alla luce Filobioazienda eco-sostenibile il cui motto è “lavorare con la natura e non contro”!

Nel gennaio 2010 si unisce a lei Paola che, dopo anni di esperienza nel settore moda “tradizionale” sente il bisogno di volgere lo sguardo al biologico e trova in questa giovane azienda uno stimolo di crescita e un giusto modo per continuare a dare energia al mondo della moda.

Le collezioni, in puro cotone biologico, sono disegnate in Italia e realizzate in India da una filiera certificata per gli Standard del Tessile Biologico (GOTS- Global Organic Textile Standarda) e per il Fair Trade (FLO cert. e SA 8000).

La missione di Filobio:

Impegnandoci a diffondere il cotone biologico vogliamo contribuire concretamente a migliorare la qualità di vita dell’uomo e a tutelare l’equilibrio ecologico del pianeta in cui viviamo.

Lavorare con e non contro la natura è il principio che sta alla base della nostra filosofia.

La pelle morbida, intatta e delicata dei neonati è stata la fonte di ispirazione per le nostre collezioni. Volevamo creare dei capi che fossero in grado di proteggere e assecondare le esigenze quotidiane del neonato, nel rispetto totale della sua sensibilità.

I nostri capi in cotone biologico sono incredibilmente morbidi e resistenti nel tempo; ideali anche per le pelli più sensibili, poiché privi di trattamenti chimici dannosi per la salute.

Un prodotto etico e solidale per la salvaguardia dell’uomo e del nostro pianeta!

100% sano 100% naturale 100% biologico

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.